Connect with us

home

La Spal continua a sperare, Verona battuto 1-3

Verona – Spal termina con il risultato di 1-3 per gli ospiti; vittoria fondamentale per i biancazzurri che escono dalla zona retrocessione andando a +1 sul Chievo terzultimo. Per il Verona invece lo spettro della Serie B appare sempre più concreto: il -7, proprio dagli spallini, sembra ormai difficilmente colmabile.

Lo scontro diretto di giornata nella lotta salvezza va alla Spal: una vittoria per 1-3 sul Verona fondamentale per mantenere la categoria; gialloblu invece con un piede in Serie B ormai.

Eppure il primo tempo aveva raccontato una storia diversa, almeno fino all’ultimo secondo del recupero: gli scaligeri erano avanti 1-0 grazie a Valoti e stavano ben giocando; l’autogoal di Fares, proprio in chiusura di frazione, ha letteralmente cambiato le carte in tavola.

La seconda metà di gara ha infatti visto la Spal in pieno controllo; i 2 gol successivi sono stati logica conseguenza: prima Felipe mette dentro da due passi grazie alla bella torre di Vicari su corner; sul finire del match Kurtic sigla il definitivo 1-3 con una gran rete all’angolino.

Le conseguenze di questo risultato sono abbastanza facili da trarre: il Verona si ritrova a -7 proprio dagli ospiti, attualmente prima squadra salva; le sole 3 giornate da disputare e le trasferte previste in casa di Milan e Juventus lasciano presagire che quella di oggi sia stata la botta definitiva per i sogni salvezza.

La Spal invece esce finalmente dalla zona calda ma non potrà cullarsi troppo sugli allori: domenica prossima arriva al Mazza un Benevento già retrocesso da battere assolutamente.

Ciò permetterebbe di prepararsi al meglio alle ultime due sfide contro Torino e Sampdoria: gare non semplici ma neanche così impossibili; e poi soprattutto gli incroci di calendario delle altre potrebbero dare una mano.

Pier Francesco Miscischia

Studente di Giurisprudenza e grande appassionato di calcio, adoro scrivere sul mio sport preferito.

Click to comment

Rispondi




Serie A





I nostri partner…




Seguici anche su Radio Momenti di Calcio




Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi




Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home