Connect with us

home

Fiorentina, che impresa! Schiantato il Napoli 3-0, per gli azzurri lo scudetto diventa un miraggio

Grande impresa della Fiorentina, che annienta un Napoli in inferiorità numerica dal 10′ e spegne i sogni Scudetto della squadra di Sarri. Per la Viola fantastica tripletta del Cholito Simeone.

Forse il discorso scudetto finisce qui a Firenze, il Napoli cade rovinosamente e torna a -4 dalla Juventus a sole tre giornate dalla fine del campionato. Grande prova della Fiorentina che, nonostante la superiorità numerica per quasi tutti i 90 minuti a causa del rosso diretto a Koulibaly, ha approcciato la gara in maniera comunque più aggressiva e convinta.

Sarri dopo l’ espulsione del centrale senegalese sceglie di togliere Jorginho per Tonelli, concedendo così il centrocampo alla squadra viola.

Simeone colpisce alla mezz’ora, lancio in profondità e a tu per tu con Reina lo trafigge. Benassi sfiora il raddoppio poco dopo, il Napoli non si riprende e si va all’ intervallo sulla’ 1-0.

Nella ripresa il tecnico azzurro prova a dare una scossa inserendo Milik e Zielinski, ma dopo un quarto d’ora è ancora il Cholito a bucare Reina per il 2-0. Colpo del KO per gli azzurri, sotto di due gol e di un uomo, la reazione non arriva e nel finale ancora Simeone sigla la sua personale tripletta.

Situazione incredibile per il Napoli, in una settimana dal Paradiso all’ Inferno, il gol di Higuain ieri sera è sembrato una montagna psicologicamente troppo alta da scalare.

La Fiorentina ora continua a sognare l’Europa, distante solo 4 punti, che meriterebbe per la grande reazione avuta dopo la tragedia Astori.

Filippo D’Orazio

 

 

loading...

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Napoli, prima tutto bellissimo, poi... è iniziata la partita: asfaltato dalla Fiorentina. Finisce 3-0 - Momenti di calcio

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home