Connect with us

angolo opinioni

Dzeko-Schick, la coppia comincia a funzionare

Ieri oltre alla doppietta del bosniaco e al secondo gol consecutivo del ceco, sono piaciuti i movimenti e l’intesa tra i due attaccanti. Che Di Francesco li rilanci insieme anche contro il Liverpool?

Di Francesco non ha mai perso le speranze di trovare la giusta collocazione in campo a Schick, e forse sta cominciando a raccogliere i frutti del suo lavoro.

Dopo numerosi tentativi di coesistenza, il giovane talento ceco e Dzeko stanno cominciando a trovare la giusta affinità, e ieri nella vittoria contro il Chievo si ha avuto conferma di questo. Abbiamo visto Schick fare i movimenti giusti per venire a prendere il pallone sulla trequarti, mentre il gol importantissimo che sblocca la gara è da attaccante vero: taglio sul primo palo e palla in rete.

D’altronde che Schick fosse dotato di un talento cristallino era evidente, doveva solo calarsi negli schemi del tecnico e prendere fiducia anche con qualche gol. Ora vista anche la certa assenza di Perotti, è probabile che il tecnico possa schierarli nuovamente insieme anche contro il Liverpool nel tentativo dell’ ennesima incredibile rimonta.

Lo stesso Schick nel postpartita sottolinea il suo ottimo momento di forma e si candida per una maglia da titolare anche mercoledì: ” Miglior partita con la Roma? Forse sì, ho fatto gol e abbiamo giocato tutti bene. Intesa con Dzeko? Secondo me sta migliorando perché lavoriamo tanto. Meglio con Dzeko? Quando gioco esterno devo anche pensare a difendere. Dipende da dove gioco. Maglia da titolare con il Liverpool? Vediamo, decide il mister.”

Il gol in Champions l’aveva sfiorato contro il Barça, ora l’obiettivo è timbrare contro i Reds per regalarsi, e regalare a tutti i tifosi giallorossi, un’ altra serata magica.

Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in angolo opinioni

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading