Connect with us

angolo opinioni

Dzeko-Schick, la coppia comincia a funzionare

Ieri oltre alla doppietta del bosniaco e al secondo gol consecutivo del ceco, sono piaciuti i movimenti e l’intesa tra i due attaccanti. Che Di Francesco li rilanci insieme anche contro il Liverpool?

Di Francesco non ha mai perso le speranze di trovare la giusta collocazione in campo a Schick, e forse sta cominciando a raccogliere i frutti del suo lavoro.

Dopo numerosi tentativi di coesistenza, il giovane talento ceco e Dzeko stanno cominciando a trovare la giusta affinità, e ieri nella vittoria contro il Chievo si ha avuto conferma di questo. Abbiamo visto Schick fare i movimenti giusti per venire a prendere il pallone sulla trequarti, mentre il gol importantissimo che sblocca la gara è da attaccante vero: taglio sul primo palo e palla in rete.

D’altronde che Schick fosse dotato di un talento cristallino era evidente, doveva solo calarsi negli schemi del tecnico e prendere fiducia anche con qualche gol. Ora vista anche la certa assenza di Perotti, è probabile che il tecnico possa schierarli nuovamente insieme anche contro il Liverpool nel tentativo dell’ ennesima incredibile rimonta.

Lo stesso Schick nel postpartita sottolinea il suo ottimo momento di forma e si candida per una maglia da titolare anche mercoledì: ” Miglior partita con la Roma? Forse sì, ho fatto gol e abbiamo giocato tutti bene. Intesa con Dzeko? Secondo me sta migliorando perché lavoriamo tanto. Meglio con Dzeko? Quando gioco esterno devo anche pensare a difendere. Dipende da dove gioco. Maglia da titolare con il Liverpool? Vediamo, decide il mister.”

Il gol in Champions l’aveva sfiorato contro il Barça, ora l’obiettivo è timbrare contro i Reds per regalarsi, e regalare a tutti i tifosi giallorossi, un’ altra serata magica.

Filippo D’Orazio

loading...

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in angolo opinioni