home

Serie C: dopo due anni il Livorno ritorna in Serie B

Published on

Al Livorno basta il pareggio con la Carrarese per festeggiare il ritorno in Serie B dopo due anni di assenza: Siena sconfitto.

Dopo la promozione del Padova, la Serie B ritrova una delle sue classiche protagoniste: stavolta è il turno del Livorno che torna nella seconda serie dopo due stagioni di assenza dopo l’1-1 interno con la Carrarese e la contemporanea sconfitta del Siena.

Ad una giornata dal termine del campionato, la classifica recita così: Livorno 67, Siena 64, ma labronici ormai irraggiungibili grazie al successo arrivato in entrambi gli scontri diretti con i bianconeri.

 Un ritorno in B atteso da due stagioni, da quando arrivò un 20° posto nella stagione 2015/16 che decretò la retrocessione nell’allora Lega Pro, dopo diverse stagioni che hanno visto gli amaranto protagonisti anche in Serie A.

Obiettivo raggiunto nonostante le difficoltà tecniche che hanno accompagnato lungo l’arco della stagione: l’attuale tecnico Andrea Sottil era stato allontanato dopo la 30esima giornata per far spazio a Luciano Foschi, a sua volta esonerato dopo sole quattro partite.

Merito di questa promozione spetta anche alla bandiera Igor Protti nel ruolo di club manager, oltre allo storico presidente Aldo Spinelli, alla guida della società dal 1999.

Tra i protagonisti della cavalcata abbiamo il bomber Daniele Vantaggiato, oltre al capitano Andrea Luci e all’esperto centrocampista Francesco Valiani, tutti pronti a giocarsi le proprie carte in B dove il livello sarà sicuramente più alto.

Fonte Goal.com

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version