Connect with us

home

Roma-Chievo snodo cruciale per la Champions

Gara fondamentale per la Roma che oggi alle 18 affronterà un Chievo in piena lotta salvezza. Di Francesco non vuole cali di tensione e ordina ai suoi i tre punti a tutti i costi.

Roma-Chievo oggi assume un’importanza fondamentale a livello di classifica sia per i giallorossi che per i clivensi. La Roma prosegue il suo testa a testa con Lazio e Inter per il posto Champions, mentre i gialloblù sono invischiati nella lotta per non retrocedere a soli due punti dalla Spal terzultima.

Di Francesco teme che il pensiero sia rivolto al 2 maggio nel tentativo di rimonta ai danni del Liverpool, ma sa che vincere oggi vorrebbe dire un altro passo verso l’obiettivo stagionale:”La gara col Chievo è molto importante, i ragazzi devono avere la volontà di volersi rifare della partita persa. Gara determinante col Chievo”.

Per quanto riguarda la formazione, sicuramente out Strootman e Perotti (l’argentino rischia il forfait per due settimane), mentre hanno chance di giocare Bruno Peres e Jonathan Silva: “Strootman non si allena con la squadra, spero di averlo a disposizione in Champions. Per il turnover vedrò anche oggi cosa variare, dei cambi ci saranno. Peres e Silva potrebbero giocare tutti e due o uno dei due ma hanno dimostrato di essere pronti. Silva ha fatto una gara di intelligenza, ha fatto il suo senza strafare, considerando che era alla prima gara dopo tanto tempo”.

Inevitabile il pensiero a Sean Cox e alla gara di ritorno, nella quale Di Francesco lancia un appello: “Siamo molti vicini a Cox e alla sua famiglia. La gara di ritorno deve essere una festa di gioia e di sport, è un appello che faccio”.

Nel Chievo rischia Gobbi e al suo posto potrebbe giocare Jaroszynski, confermato al centro della difesa Bani mentre davanti coppia d’attacco affidata a Inglese e Pucciarelli.

Probabili Formazioni

Roma (4-3-3)

Alisson; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, J. Silva; Pellegrini, Gonalons, Gerson; Under, Schick, El Shaarawy;

Chievo (4-4-2)

Sorrentino; Cacciatore, Bani, Tomovic, Jaroszynski; Hetemaj, Radovanovic, Rigoni, Giaccherini; Pucciarelli, Inglese;

Filippo D’Orazio

 

loading...

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home