Connect with us

home

Roma-Liverpool, allerta massima per il 2 maggio

Tensione alle stelle per il ritorno della semifinale di Champions League il 2 maggio. Dall’ Inghilterra scenderanno circa 5.000 tifosi Reds, e il pericolo di incidenti è altissimo.

Il 2 maggio si avvicina e la situazione già di per sé tesa, rischia di diventare esplosiva. I fatti accaduti a Liverpool, con gli scontri e il ferimento di Sean Cox il tifoso irlandese dei Reds in coma farmacologico con gravi danni cerebrali, hanno alzato ulteriormente il livello di allarme per questa sfida.

Da Liverpool arriveranno circa 5.000 tifosi inglesi, e i precedenti non fanno ben sperare. Proprio per questo la Questura nei prossimi giorni si riunirà per un tavolo tecnico nel quale verrano studiate strategie per evitare situazioni critiche.

Partiranno bonifiche nei pressi dello stadio Olimpico già nei giorni precedenti alla gara, ma sarà tenuto sotto la lente d’ingrandimento anche il centro storico della Capitale, dove i tifosi potrebbero radunarsi prima e dopo la partita.

Proprio quest’anno in occasione di Roma-Chelsea, nei pressi del Colosseo ci fu un’ aggressione di un gruppo di tifosi romanisti nei confronti di alcuni supporters dei Blues radunatisi in un pub vicino, per il quale furono arrestati due tifosi giallorossi.

Saranno sotto osservazione anche i monumenti più importanti della Capitale, per evitare ciò che successe 3 anni fa alla Barcaccia con i tifosi olandesi del Feyenoord.

Inutile sottolineare come questa nefasta prospettiva possa avere gravi ripercussioni disciplinari sulla Roma che, già ammonita dalla Uefa, rischia pesantissime sanzioni per le prossime stagioni europee.

Filippo D’Orazio

loading...

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home