Connect with us

home

Precedenti e Curiosità di Inter – Juventus

Quali sono i precedenti e le curiosità di Inter-Juventus?

Partiamo dalla gara d’andata, finita 0-0, ultimo duello tra Spalletti e Allegri in ordine di tempo. I due si sono incrociati 8 volte in carriera e il loro bilancio è in perfetto equilibrio. La sfida dell’andata, l’unica tra i due allenatori terminata senza gol, è stata l’ulteriore conferma. Per quanto riguarda Inter e Juventus più in generale, sono 214 i precedenti, con 62 vittorie dei nerazzurri, 98 dei bianconeri e 54 pareggi. Limitandosi alla Serie A, 183 sfide con 51 successi interisti, 85 della Juventus e 47 pari.

La situazione si ribalta a San Siro, dove i precedenti sono a favore dell’Inter: 107 partite in tutto, 45 vittorie a 28 per i nerazzurri, 34 pareggi. Nelle ultime 10 sfide di Serie A giocate a Milano, però, l’Inter si è imposta solo 3 volte (la Juventus 4, tre i pareggi).

Considerando sempre le gare di campionato giocate a Milano, non si vedono più di 3 gol in una partita dal novembre 2004 (finì 2-2); è dell’aprile 2004, invece, l’ultimo match di campionato a San Siro in cui una delle due squadre riuscì a segnare più di 2 gol (Inter-Juve 3-2). Per il resto, 2-1 e 1-2 sono stati i risultati più frequenti negli ultimi anni, insieme allo 0-0, che è quello che nella storia si è verificato di più in assoluto a Milano (13 volte).

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading