Connect with us

home

Precedenti e Curiosità di Inter – Juventus

Quali sono i precedenti e le curiosità di Inter-Juventus?

Partiamo dalla gara d’andata, finita 0-0, ultimo duello tra Spalletti e Allegri in ordine di tempo. I due si sono incrociati 8 volte in carriera e il loro bilancio è in perfetto equilibrio. La sfida dell’andata, l’unica tra i due allenatori terminata senza gol, è stata l’ulteriore conferma. Per quanto riguarda Inter e Juventus più in generale, sono 214 i precedenti, con 62 vittorie dei nerazzurri, 98 dei bianconeri e 54 pareggi. Limitandosi alla Serie A, 183 sfide con 51 successi interisti, 85 della Juventus e 47 pari.

La situazione si ribalta a San Siro, dove i precedenti sono a favore dell’Inter: 107 partite in tutto, 45 vittorie a 28 per i nerazzurri, 34 pareggi. Nelle ultime 10 sfide di Serie A giocate a Milano, però, l’Inter si è imposta solo 3 volte (la Juventus 4, tre i pareggi).

Considerando sempre le gare di campionato giocate a Milano, non si vedono più di 3 gol in una partita dal novembre 2004 (finì 2-2); è dell’aprile 2004, invece, l’ultimo match di campionato a San Siro in cui una delle due squadre riuscì a segnare più di 2 gol (Inter-Juve 3-2). Per il resto, 2-1 e 1-2 sono stati i risultati più frequenti negli ultimi anni, insieme allo 0-0, che è quello che nella storia si è verificato di più in assoluto a Milano (13 volte).

loading...

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureando in Giurisprudenza all'Università Di Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home