calcio estero
Panathinaikos escluso dalle competizioni europee per tre anni: violato il Fpf
Mano pesante nei confronti del Panathinaikos. La Uefa ha infatti escluso la formazione greca dalle competizioni europee per i prossimi tre anni, quindi fino al termine della stagione 2020-21.
Le difficoltà finanziarie non riguardano solo il Panathinaikos, tant’è che i greci non sono l’unico club ad essere stato sanzionato per non aver rispettato i rigidi paletti del Fair Play Finanziario.
La settimana scorsa infatti, l’Organo di Controllo dell’Uefa, ha punito altre quattro squadre per non aver pagato il proprio debito.
Al Tirana e al Vojvodina sono stati trattenuti i 215 mila euro che spettavano come premio per la partecipazione all’Europa League ancora in corso, mentre i kazaki dell’Irtysh, oltre la trattenuta dei 440 mila euro di premio di partecipazione, sono stati esclusi dalle competizioni europee per i prossimi tre anni, ma la sanzione è stata rinviata per un periodo probatorio di altre tre stagioni.
È andata male anche agli svizzeri del Sion che non potranno disputare competizioni a livello continentale fino al 2019-20 e a cui sono stati inflitti 235 mila euro di multa.
1