Connect with us

home

Murales della vergogna a Firenze : striscione con insulti ai napoletani

La mamma dei cretini è sempre incinta: non c’è niente da fare, ovunque si vada e a qualunque latitudine, appena si profila una partita importante da giocare, ecco che la becerità esce fuori.

Questa volta a finire sul libro nero sono i tifosi della fiorentina, caratterizzati da implacabile ironia ma che questa volta sono andati oltre la vergogna.

Come riporta Sportmediaset.it, se qualcuno avesse avuto un dubbio sulla possibilità che la Fiorentina e Firenze, da sempre rivali acerrimi della Juve, potessero lasciare strada libera al Napoli nella corsa scudetto, ecco che è arrivata, pronta e maleducata, la risposta del popolo viola.

Maleducata, appunto, perché trattasi di un murales apparso nella città toscana che tutto è tranne che amichevole: “Ci scansiamo… ma dalla vostra puzza!”, con l’aggiunta superflua di un altro e ancora più chiaro “Napoli m…”.

Giusto per non scaldare animi in questi giorni già roventi e giusto per allungare la distanza tra quanto accaduto a Liverpool, protagonisti i nostri ultras, e quello che, sia pure fortunatamente solo a parole, continua ad accadere nei nostri stadi e nei loro dintorni.

Il tutto a una manciata di giorni da un match che pesa come un macigno sulla corsa scudetto e più o meno nelle stesse ore in cui la Fiorentina ha lecitamente deciso di dimezzare il numero di biglietti riservati o disponibili per i tifosi del Napoli.

Inutile dire che anche questa seconda questione non è stata gradita dai supporters azzurri.

Napoli e il Napoli speravano nell’appoggio massiccio del popolo azzurro a Firenze ma questo appoggio è stato ridotto a duemilacinquecento unità.

O poco più, perché a questi vanno aggiunti i 1500 posti riservati ai napoletani con tessera del tifoso residenti in Toscana.

La decisione, sia chiaro, non è del tutto ad appannaggio della Fiorentina che, semmai, si è riservata il diritto di lasciare entrambe le curve ai viola.

E’ piuttosto la conseguenza o il risultato del vertice che si è tenuto in Questura e nel quale si è deciso di evitare la temuta e prevedibile mobilitazione dei tifosi del Napoli. Quindi, in sintesi, da una parte la riduzione dei biglietti per i napoletani.

Dall’altra l’accoglienza, chiamiamola così, non esattamente elegante e limitabile, per fortuna, al murales. Non un buon inizio, va da sè.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading