

France Football ha pubblicato una lista con i cinque tecnici più ricchi nel panorama del calcio mondiale.
5 – Pep Guardiola, Manchester City: 20 milioni
Tra tutti gli allenatori che troverete in questa speciale classifica, il tecnico dei Citizens è sicuramente quello che ha vinto di più in questa stagione ma i suoi venti milioni non gli permettono di andare oltre il quinto posto.
4 – Zinedine Zidane, Real Madrid: 21 milioni
Qualora il Real Madrid non riuscisse a vincere la sua terza Champions League consecutiva, Zinedine Zidane avrà comunque dei buoni motivi per non essere triste. Esattamente 21 milioni di motivi.
3 – Diego Simeone, Atlético Madrid: 22 milioni
Se in campionato sono arrivati due pareggi, il Cholo ha vinto il suo personalissimo derby con Zizou dato che l’allenatore dei Colchoneros è terzo in classifica grazie ai 22 milioni guadagnati in questa stagione.
2 – Marcello Lippi, Cina: 23 milioni
C’è anche un po’ di Italia in questa classifica. A rappresentarci è Marcello Lippi, attuale commissario tecnico della nazionale cinese, che grazie ai suoi 23 milioni annui occupa il secondo gradino del podio.
1 – José Mourinho, Manchester United: 26 milioni
Il più chiacchierato. Il più criticato. Ma anche il più pagato. Jose Mourinho, infatti, in questa stagione ha incassato 26 milioni di euro, più di qualsiasi altro allenatore al Mondo.


Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre
