Connect with us

home

Incidenti Liverpool, il tifoso irlandese è in coma. Ecco i duri comunicati dei club

Liverpool, Roma e la Uefa si esprimono in modo duro e deciso contro i vergognosi episodi accaduti prima del match di ieri sera. In coma con gravi danni cerebrali il tifoso irlandese dei Reds ferito.

Non si è fatto attendere il comunicato dei due club in merito agli episodi di violenza verificatisi poco prima dell’inizio della partita nei pressi di Anfield Road.

I Reds tramite il loro sito ufficiale si dicono “scioccati e sconvolti dopo che un tifoso è stato lasciato in condizioni critiche in seguito ad un attacco prima della partita. La società sta collaborando con i servizi di emergenza e continuerà a a farlo”.

Ancora più duro è il comunicato apparso poco dopo sul profilo Twitter della Roma che “condanna fermamente il ripugnante comportamento di una sparuta minoranza di tifosi in trasferta che hanno portato disonore al club, a dispetto della maggioranza degli altri tifosi che hanno avuto un buon comportamento ad Anfield, che sono stati coinvolti negli scontri con i supporter del Liverpool, prima del match di ieri sera.”

La società giallorossa ha confermato che sta collaborando con Liverpool, Uefa e autorità per questi fatti, e rivolge una preghiera al 53enne tifoso che versa in condizioni gravissime. Attualmente si trova in coma al Walton Neurological Centre di Liverpool con gravi danni cerebrali.

Si esprime anche la Uefa, che rilascia una nota nella quale esprime il proprio sdegno e annuncia di “essere in attesa di ricevere i rapporti completi prima di decidere sulle potenziali accuse disciplinari”.

Da segnalare la nota del Codacons che poco fa ha richiesto, a seguito di questi fatti, la “sospensione dello stadio Olimpico a tempo determinato o far giocare le partite a porte chiuse”.

Filippo D’Orazio

 

 

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home