Connect with us

home

Nuovo CT Italia: blitz notturno di Costacurta e intesa raggiunta con Carlo Ancelotti

Nelle ultime ore Carlo Ancelotti sembra aver superato Roberto Mancini nella corsa per la panchina azzurra.

Qualche ora fa c’è stato un incontro segreto a Roma tra l’ex tecnico di Juventus e Milan (oltre che di Chelsea, Real Madrid, Psg e Bayern Monaco), Roberto Fabbricini e Alessandro Costacurta: la Figc gli ha offerto il ruolo di ct.

Sarebbe quindi Ancelotti il prescelto per ricostruire la Nazionale dopo la mancata qualificazione a Russia 2018.

Questo è il secondo incontro tra la Figc e Ancelotti in poco più di mese (avvenuto a Roma in un albergo a due passi da Villa Borghese e dagli uffici di via Allegri).

Segnale che la Federazione sembra aver deciso per il tecnico che con Milan e Real Madrid ha vinto tre Champions League (due con i rossoneri, una con gli spagnoli).

Per sostituire Gian Piero Ventura (e Gigi Di Biagio, in panchina nelle due amichevoli di fine marzo contro Argentina e Inghilterra), Ancelotti sarebbe il preferito di Giovanni Malagò, presidente del Coni e commissario della Lega di serie A.

Nel primo incontro l’ex tecnico rossonero aveva manifestato tutte le sue perplessità: dovute, forse, al sondaggio dell’Arsenal per il dopo Arsene Wenger.

Ora lo scenario è cambiato: Fabbricini e Costacurta si sono rifatti sotto.

Secondo alcuni indiscrezioni, mancherebbe ancora l’accordo economico.

Saranno decisivi i prossimi giorni. La Figc punta ad averlo in panchina già il 28 maggio a San Gallo, in Svizzera, per l’amichevole contro l’Arabia Saudita.

Poi, in calendario, ci sono Francia (1 giugno a Nizza) e Olanda (4 giugno allo Stadium di Torino). La ricostruzione azzurra vuole ripartire da Ancelotti.

Fonte Sportmediaset.it

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading