

Il Liverpool si aggiudica l’andata della semifinale di Champions League con il punteggio di 5-2 sulla Roma. La squadra di Di Francesco accorcia le distanze con Dzeko e Perotti nel finale dopo il 5-0 all’80’
I marcatori: Salah, Salah, Mane, Firmino, Firmino, Dzeko, Perotti
Ritmi impressionanti tenuti dagli inglesi, cui la Roma non ha saputo reggere, se non per i primi 20 minuti, culminati con la traversa di Kolarov. Nei rimanenti 60 minuti è un monologo Reds e un calvario per i giallorossi. Dzeko accorcia a 10 minuti dalla fine, mentre Perotti trova il secondo gol su calcio di rigore.
Gli ultimi 10 minuti non cancellano però una disastrosa gestione tecnica di mister Di Francesco, che ha optato per una difesa a 3 lasciando i suoi difensori in balìa dell’uno contro uno con i tre fantastici solisti di Klopp, che hanno letteralmente fatto impazzire la difesa.
Protagonisti assoluti Salah e Firmino, autori di una doppietta ciascuno. L’egiziano ex Roma realizza anche due assist.
Ora per la Roma servirà un’altra impresa come quella contro il Barcellona per arrivare alla finale di Kiev.
Raffaele La Russa


Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre
