Connect with us

home

Monday Night: il Genoa per la salvezza sicura, il Verona per sperare ancora

Il Genoa vincendo stasera sarebbe praticamente certo della salvezza, al contrario l’Hellas, a -6 dal Crotone quartultimo, potrebbe avere ancora la speranza di una permanenza in A a 4 giornate dalla fine del campionato.

Stavolta il Genoa ha davvero l’occasione per chiudere il discorso salvezza quando mancano quattro giornate alla fine del campionato. Vincere stasera vorrebbe dire andare a +12 sulla Spal, e solo gli scontri diretti a favore dei ferraresi non darebbero la matematica certezza della permanenza in Serie A.

Ballardini però non si fida di un Verona con l’acqua alla gola, e tiene alta la concentrazione dei suoi presentando le insidie che questa partita nasconde:”Il Verona tante volte si è trovato in situazioni bruttissime ma si è sempre rialzato. È una squadra che nonostante le difficoltà se la vuole giocare fino alla fine.  Per loro sarà dunque una gara di straordinaria importanza. Se abbiamo ben chiaro questo concetto la partita si presenta da sola. Non ci sono altri pensieri che la gara di domani sera, se no si rischia qualche brutta figura.”

Biraschi è recuperato mentre si ferma Pereira per una distorsione rimediata in allenamento, sempre out Taarabt. Conferma in difesa per il marocchino El Yamiq.

Nel Verona Pecchia sa che la situazione è critica, e ribadisce che l’intento della squadra deve essere solo uno:”Considerando anche i risultati di oggi pomeriggio, contro il Genoa dovremo avere in mente un solo obiettivo, cercando di essere più concreti sotto porta”.

Probabili Formazioni

Genoa (3-5-2)

Perin; Zukanovic, Rossettini, El Yamiq; Lazovic, Hiljemark, Cofie, Rigoni, Laxalt; Medeiros, Lapadula;

Verona (4-4-2)

Nicolas; Souprayen, Caracciolo, Vukovic, Felicioli; Romulo, Zuculini, Fossati, Fares; Cerci, Verde;

Filippo D’Orazio

Foto. tuttosport.com

 

 

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading