Connect with us

editoriali

Max Allegri e i suoi calcoli per vincere lo scudetto…

In casa Juventus, dopo l’ìnaspettata sconfitta di ieri sera con il Napoli che ha comportato la riduzione del vantaggio a un solo punto, è tempo di guardare il calendario delle partite rimaste e fare qualche calcolo.

I bianconeri, a quattro giornate dalla fine del torneo, hanno – come detto – un punto di vantaggio più uno ulteriore derivante dalla migliore differenza reti sul Napoli atteso che lo scontro diretto è in perfetta parità.

Ieri sera, subito dopo la partita, sia i calciatori che Allegri ripetevano da un microfono all’altro più o meno questo concetto: ” siamo comunque un punto avanti (anche due, ndr) e il destino ècomunque nelle nostre mani perchè vincendole tutte il Napoli non può fare nulla“.

Ma il tecnico toscano ha pure aggiunto: “la partita decisiva è domenica prossima a San Siro contro l’Inter: se vinciamo quella….”

Perchè Allegri considera di fondamentale importanza solo la partita con l’Inter pur avendo un’altra trasferta importante e insidiosa a Roma?

Il calcolo è più o meno questo: se la Juve vince con l’Inter e sempre che il Napoli batta la Fiorentina in trasferta domenica prossima, mancheranno 3 partite al termine del campionato e il vantaggio rimane lo stesso o, bene, che va, ritorna a tre punti se il Napoli impatta a Firenze.

Alla terzultima partita la Juve incontra il Bologna in casa e il Napoli ospita il Torino : il distacco rimane immutato.

Alla penultima Allegri va a Roma e il Napoli a Genova sponda Sampdoria.

Ma se la Juve ha battuto due settimane prima l’Inter. i giochi per la Champions a quel punto dovrebbero essere stati fatti con le romane irraggiungibili per i nerazzurri.

In più, Allegri si augura che la Roma possa approdare in finale di Champions in maniera tale – con lòa qualificazione alla prossima Champions già in tasca – da risparmiare qualche uomo fondamentale proprio contro i bianconeri.

L’ultima giornata, con la Juve che ospita il Verona, è irrilevante.

A Torino la pensano così: Napoli fa gli scongiuri!

 

 

 

 

 

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in editoriali