

Sui social e su Sky qualcuno parla di un possibile “scansamento”: ma la Fiorentina se la giocherà al massimo contro il Napoli
La corsa scudetto passa anche da Firenze. Non come attori protagonisti – ahinoi – ma come tappa del Napoli nella sua rincorsa alla Juventus.
Il gol segnato da Koulibaly allo Stadium ieri sera al 90′ ha riaperto completamente i giochi portando gli azzurri di Sarri a -1 dai bianconeri.
Il calendario mette di fronte alla squadra di Allegri due ostacoli grossi così come Inter e Roma, entrambe in trasferta.
Per il Napoli l’insidia maggiore è la partita contro la Fiorentina in programma domenica prossima alle 18.
I viola si ritrovano dunque nella parte di “arbitro” dello scudetto e, per giunta, con in ballo l’odiata Juventus.
Non c’è dunque da stupirsi se sui social è già partito il tormentone di una (piccola) parte dei tifosi gigliati che preferirebbe perdere col Napoli aiutandolo a prevalere sui bianconeri.
Ad alimentare il pensiero dietrologico è stato anche Fabio Caressa, conduttore di Sky, che nello studio post partita ieri sera ha detto: “arrivano già messaggi dei tifosi della Fiorentina che dicono ‘ci scansiamo’, tipo Lazio e Inter insomma”.
La squadra di Pioli però – ne siamo certi al 100% – non ci pensa neanche, perchè l’obiettivo Europa League è ancora alla portata e c’è voglia di onorare la maglia (e il ricordo di Astori) fino all’ultimo minuto di questo campionato.
Ecco perchè Fiorentina-Napoli si preannuncia una partita dal grande spettacolo.
Fonte Violanews

