Connect with us

home

La Roma non pensa al Liverpool e batte la Spal 0-3

Prova di maturità della Roma che passa abbastanza agevolmente in casa della Spal per 0-3; nessun pensiero al Liverpool. 3 punti chiave per i giallorossi che, in attesa di Lazio e Inter, si issano al terzo posto da soli. Il vantaggio è frutto di un’autorete di Vicari, poi chiudono i giochi Nainggolan e Schick.

Doveva essere vittoria per la Roma e così è stato: lo 0-3 in casa della Spal consegna 3 punti fondamentali nella corsa alla Champions League.

Gli uomini di Di Francesco hanno piegato con una prova convincente quelli di Semplici: la Spal ha messo in campo soprattutto tanta aggressività ma non ha trovato molte chance a partita in ballo; l’unico sussulto è stato un sospetto contatto tra Fazio e Antenucci in area di rigore ma la scelta di Tagliavento di non fischiare è parsa corretta.

Il vantaggio della Roma arriva al 33° quando Vicari, nel tentativo di anticipare Strootman, infila il suo portiere Meret; da qui alla fine del primo tempo solo i giallorossi in campo con almeno altre 2 palle gol. Superlativo il portiere spallino.

La musica non cambia nella ripresa con gli uomini di Di Francesco che raddoppiano al 52° con Nainggolan e chiudono il discorso 8 minuti dopo con la prima rete in campionato di Schick; poco prima della terza segnatura molto bravo Alisson su Paloschi.

L’ultima mezz’ora vede dei tentativi dei padroni di casa soprattutto con Antenucci e un palo della Roma con El Shaarawy.

Successo quindi meritato per gli ospiti che adesso potranno concentrarsi sul primo round delle semifinali di Champions League in casa del Liverpool. Appuntamento ad Anfield martedì 24 aprile alle 20.45

Foto presa da: spalferrara.it

Pier Francesco Miscischia

 

loading...

Studente di Giurisprudenza e grande appassionato di calcio, adoro scrivere sul mio sport preferito.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home