Connect with us

home

Gattuso punta sulla coppia Cutrone-Silva per assicurarsi un posto in Europa

Il Milan è chiamato questa sera ad un impegno sulla carta molto semplice. I rossoneri affrontano, infatti, il Benevento fanalino di coda e già quasi matematicamente retrocesso.

 

Non bisogna scordarsi, però, che nel calcio nulla deve mai essere dato per scontato. Basti ricordare l’andata, che coincise con la prima panchina di Gennaro Gattuso, in cui i rossoneri pareggiarono 2-2 con i campani a seguito di un rocambolesco goal del portiere dei giallo-rossi all’ultimo minuto.

 

Gattuso sarà sicuramente capace di motivare i suoi ricordando la figuraccia dell’ultima volta. Il Milan non può permettersi di sbagliare per non perdere l’unico risultato fin ora conseguito, ovvero il piazzamento in Europa League.

Fiorentina, Atalanta e Sampdoria seguono minacciosamente da dietro, mentre il treno Champions è ormai irrimediabilmente sfuggito.

 

Periodo difficile del Milan che viene da 4 pareggi ed una sconfitta nelle ultime 5 gare. I rossoneri, però, nelle ultime 7 partite in casa non hanno mai perso.

La forma del Benevento nelle ultime 5 partite è invece: 1 vittoria, 3 sconfitte ed 1 pareggio. L’andamento fuori casa nelle 5 gare precedenti a questa è stato disastroso con 4 sconfitte ed un pareggio.

 

I milanesi dovranno stare attenti soprattutto a Cheick Diabatè, giocatore potente e veloce.
Autore degli ultimi 6 goal del Benevento: 3 doppiette nelle ultime 4 partite, potrebbe essere una grana per Bonucci e Zapata se fosse sottavalutato.

 

Probabili formazioni

 

Novità nelle formazioni si segnala in casa Milan. Gattuso sembra voler puntare sulla coppia Cutrone-Silva, schierando un 4-4-2. Ancora out Romagnoli e Calhanoglu. A sorpresa fuori Suso.

Milan (4-4-2): G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, Zapata, Rodriguez; Borini, Kessie, Biglia, Bonaventura; Cutrone, André Silva.

Allenatore: Gattuso

Indisponibili: Conti, Romagnoli, Calhanoglu

Benevento (4-3-3): Puggioni; Sagna, Djimisti, Tosca, Letizia; Sandro, Cataldi, Djuricic; Iemmello, Diabatè, Brignola. All. De Zerbi

Indisponibili: Antei, Guilherme, Costa, Memushaj, D’Alessandro

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…


Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home