Connect with us

calcio estero

Salah: ” Che emozione affrontare la Roma! Vinca il migliore”

L’attaccante egiziano la scorsa estate è passato ai Reds, dopo aver giocato due anni a Roma. E ora ritroverà la sua ex squadra in semifinale di Champions: “Speriamo di vincere, ma auguro loro buona fortuna”

Tante emozioni, fortissime, nel ritrovare tanti compagni con cui si è diviso lo spogliatoio per due anni. E giocarci contro, per conquistare la finale di Champions League. Il doppio confronto tra Liverpool e Roma avrà un protagonista, inevitabilmente: Mohamed Salah, che in Inghilterra ha catturato le attenzioni di tutti con una straordinaria media realizzativa. “Onestamente, sarà emozionante affrontare la Roma: ho giocato lì due anni e avevo un bel rapporto con i tifosi, per due stagioni ho dato tutto per il club e ora devo affrontarli. Ci scambiavamo messaggi con i giocatori della Roma, ogni giorno di ogni settimana e siamo ancora ottimi amici. Sono molto felice di tornare, amavo i tifosi giallorossi e sono stato ricambiato nell’affetto. Speriamo di vincere, ma voglio augurare loro buona fortuna” ha detto l’egiziano, intervistato da Sky Sport.

La benedizione di Drogba

Con i suoi gol, Salah è risultato determinante nel raggiungimento degli obiettivi del Liverpool ed è primo nella classifica della Scarpa d’Oro, con una rete in più rispetto a Lionel Messi che lo insegue. “Essere l’africano ad aver segnato più gol in una stagione di Premier League è una sensazione fantastica. Ho parlato con Drogba quando ero a quota 20 gol e lui mi ha detto ‘Per favore, batti il mio record’. Io gli ho risposto ‘Ok, lo farò’. È un ragazzo molto simpatico, è un mio amico. Sono arrivato a segnare 30 reti, sono il primo africano a riuscirci e questo mi rende davvero orgoglioso. Sono contento che le persone mi considerino un idolo” ha concluso l’attaccante.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading