Connect with us

altri sport

Playoff NBA: volano i Sixers. Sconfitte per Spurs e Portland

Continuano le partite dei playoff 2018: nella notte i Sixers ritrovano Embiid che, insieme ad un ottimo Belinelli, abbattono Miami. Male Portland e Spurs che ora vedono l’eliminazione vicina.

 

Miami Heat-Philadelphia 76ers 108-128

Partita a tratti nervosa, ma a tratti stupenda quella andata in scena all’AmericanAirlines Arena di Miami. I Sixers fanno il colpo grosso anche grazie al ritorno sul parquet di Joel Embiid dopo dieci partite: maschera protettiva al volto, come un supereroe. Sarà proprio quella maschera ad avergli dato super poteri, facendolo chiudere a quota 23 punti, 4 assist e 7 rimbalzi? Ottima anche la prestazione di Marco Belinelli chiuderà la sua partita mettendo a referto 21 punti, 5 assist e 4 rimbalzi.

Miami, dal canto suo, esce sconfitta dalla mura amiche dopo una partita molto nervosa. Eppure le sue carte se le era giocate riuscendo a resistere per tre quarti della partita e capitolando solo nell’ultimi quarto. Goran Dragic il migliore dei suoi: 23 punti, 8 assist e 2 rimbalzi.

Ora la serie è a favore dei 76ers che guidano sul 2-1.

 

Portland Trail Blazers – New Orleans Pelicans 102-119

In ogni partita di qualsiasi sport al mondo, l’apporto del pubblico è necessario ma soprattutto fondamentale. E in NBA ancor di più. E ne sanno qualcosa i Pelicans che ad ogni canestro potevano sentire il calore del pubblico, tutto arancione per l’occasione. Nikola Dragovic, per l’occasione “toglie il titolo Mpv della sera” a Antony Davis (28 pt, 2 assist e 11 rimbalzi)per solo un canestro: metterà a referto infatti 30 punti, 2 assist e 8 rimbalzi.

Nulla da fare per Portland che per tutti i quarti è sempre costretta a recuperare il gap contro i padroni di casa. Non basta Lillard 20 pt.) e McCollum (22 pt.) a riportare a galla la loro squadra. Ora l’eliminazione è ad un passo visto cje i Pelicans guidano la serie 3-0. Ora si fa dura.

 

San Antonio Spurs-Golden State Warriors 97-110

Notte fonda a San Antonio dove gli Spurs scendono in campo con il lutto al braccio e con Messina head coach. Gregg Ppopovich non è infatti presente sulla panchina texana per il grave lutto che ha colpito la sua famiglia per la morte della moglie. Ma lo spettacolo deve andare avanti e l’Nba non si ferma. Messina carica i suoi meglio che può, disputando una partita a viso aperto. Aldridge chiuderà in cifra doppia: 18 punti e 10 rimbalzi. Ma da solo può poco.

I campioni in carica di cereto non stanno a guardare. Kevin Durant non sta di certo a guardare: i suoi 26 punti, 6 assist e 9 rimbalzi, insieme agli altri 19 di Thompson, guideranno la squadra californiana alla terza vittoria consecutiva nella serie. E adesso si fa davvero difficile per i texani che dovrebbero sperare in un miracolo.

 

Luis Mario Ramogida

 

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading