Connect with us

angolo opinioni

“I pronostici di MdC” – Lotta scudetto, corsa Champions, salvezza: sarà questo il weekend decisivo?

Turno spezzatino per la 34a giornata: si comincia domani con Spal-Roma e si termina col ‘monday night’ del Ferraris, dove va in scena Genoa-Hellas. In mezzo sfide con obiettivi incrociati (Chievo-Inter, Sassuolo-Fiorentina) e, nel posticipo, il big match fra Juventus e Napoli.

Spal – Roma: si comincia al Mazza di Ferrara, domani alle 15.00. Padroni di casa reduci da ben 6 pareggi consecutivi ed in piena lotta salvezza; giallorossi che ancora non hanno blindato la qualificazione alla prossima Champions ma che, soprattutto, scenderanno in campo a tre giorni dalla grande notte di Liverpool. Pronosticopartita da Under, in riferimento al numero di gol (e magari all’estro del fantasista turco).

Sassuolo – Fiorentina: al Mapei di scena la viola di Pioli che, dopo 6 vittorie consecutive, ha avuto una battuta d’arresto mercoledì in casa contro la Lazio. Di contro, boccata d’ossigeno per la banda-Iachini, corsara al Bentegodi contro l’Hellas. Pronostico: un punto parrebbe non servire a nessuno, ma potrebbe accontentare tutti.

Milan – Benevento: pare essere definitivamente sfumata la corsa Champions dei ragazzi di Gattuso, che anzi vedono ora più vicine le rivali alla corsa all’Europa minore. Benevento al count down: solo l’aritmetica mantiene i sanniti ancora in serie A. Pronostico: vittoria dei rossoneri, magari accompagnata da un festival del gol.

Cagliari – Bologna: sardi in ritiro dopo la pesante sconfitta di san Siro, maturata anche a seguito delle numerose assenze (obbligate e non); la sfida di domenica alle 12.30 è di quelle da non fallire. Di fronte un Bologna che affronta un finale di stagione tranquillo, senza molto da chiedere. Pronostico: probabilmente col brivido, ma sarà ‘1’.

Atalanta – Torino: conti alla mano, c’è ancora disponibilità di agguantare l’Europa League della prossima stagione. Gasperini ha sbancato Benevento e si prepara ad accogliere Mazzarri, che ha impattato in casa col Milan. Pronostico: Fra due maestri del contropiede, può uscire la sorpresa (Belotti permettendo): ‘2’.

Chievo – Inter: al Bentegodi di fronte due squadre con obiettivi diametralmente opposti: Spalletti è ancora a caccia di un pass per la Champions, che resta di vitale importanza. Farà visita ad un Chievo pienamente coinvolto nella bagarre salvezza, e non apparso particolarmente brillante nelle ultime uscite. Pronostico: giochiamo la nostra fissa qui: vittoria dell’Inter.

Lazio – Sampdoria: probabilmente non nel periodo più brillante delle rispettive stagioni, Lazio e Samp arrivano allo scontro reduci entrambe da due vittorie maturate nei finali di gara. L’Europa chiama entrambe, chi risponde? Pronostico: le ultime uscite dei ragazzi di Giampaolo non convincono: Inzaghi dovrebbe spuntarla agevolmente.

Udinese – Crotone: se non fosse la domenica di Juventus-Napoli, sarebbe forse questo lo scontro più interessante di giornata: friulani reduci da ben dieci sconfitte consecutive, che hanno polverizzato il margine dalla zona rossa, lontana ora cinque punti. Zona rossa occupata dai rossoblu rivali, che sognano il colpaccio dopo l’exploit di mercoledì allo Scida. Pronostico: la posta in palio è altissima: forse un pari sarebbe accolto di buon grado.

Juventus – Napoli: il posticipo regala lo scontro diretto che potrebbe decidere le sorti del campionato, o lasciarlo ulteriormente in bilico per le restanti quattro giornate. Allegri non ha preso bene i due punti gettati a Crotone mercoledì, mentre Sarri – sotto due volte – ha avuto ragione a fatica dell’Udinese. Pronostico: non ce ne vogliano gli amanti della suspence, per noi il campionato finirà qui: uno dei bianconeri.

Genoa – Hellas: chiude la giornata il ‘posticipo del posticipo’: di fronte un Genoa pressoché sazio, dopo la grande rincorsa targata Ballardini, ed un Hellas troppo altalenante, che ha vissuto l’intera stagione nei bassifondi della classifica. Pronostico: la testa libera potrebbe permettere ai rossoblu di metter fine ai sogni scaligeri.

Foto: http://www.calciodangolo.com

Giovanni Conti

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in angolo opinioni