Connect with us

home

Verona – Sassuolo, scontro diretto per la salvezza. Scaligeri obbligati alla vittoria

Questa sera il Verona sfiderà il Sassuolo allo stadio “Marc’Antonio Bentegodi” in uno scontro da dentro o fuori. Vincere per continuare a sognare la salvezza, mentre un pareggio o una sconfitta potrebbero essere letali

 

Probabili formazioni
Verona (4-4-2): Nicolas; Ferrari, Heurtaux, Vukovic, Souprayen; Romulo, Zuculini, Buchel, Fares; Matos, Cerci. Allenatore: Pecchia

Indisponibili: Bianchetti, Boldor, Fossati, Calvano

Squalificati: Caracciolo

Sassuolo (3-5-2): Consigli; Dell’Orco, Acerbi, Peluso; Rogerio, Cassata, Magnanelli, Mazzitelli, Adjapong; Babacar, Politano. Allenatore: Iachini

Indisponibili: Goldaniga, Sensi, Letschert, Lirola

Squalificati:

Statistiche Opta
Il Verona è imbattuto nei tre precedenti casalinghi giocati finora nella massima serie contro il Sassuolo (2V, 1N).

Sassuolo in serie positiva fuori casa (una vittoria e due pareggi): non rimane quattro gare di fila imbattuto in trasferta in A da marzo 2017.

Il Verona ha vinto tre delle ultime quattro gare casalinghe di campionato (1P), mantenendo due volte la porta inviolata in questo parziale.

Il Sassuolo ha pareggiato cinque delle ultime sei gare di campionato (1V) e in queste sei partite ha sempre sia segnato che subito gol.

Nei precedenti quattro campionati di Serie A, ben due squadre si sono salvate pur avendo 25 o meno punti dopo 32 gare giocate: Sassuolo 2013/14 e Crotone 2016/17.

Sfida tra le due squadre che hanno segnato meno gol da fuori area in questo campionato: tre il Sassuolo, due il Verona.

Sfida anche tra le due squadre che hanno segnato meno gol nei secondi tempi di questo campionato: 13 il Sassuolo e 15 il Verona.

Alessandro Matri ha un bilancio personale di quattro gol in quattro partite giocate finora in Serie A contro il Verona.

Matteo Politano (sette gol e quattro assist) ha partecipato attivamente a 11 delle 23 reti del Sassuolo in questo campionato (il 48%).

Il primo gol con la maglia del Verona in A di Romulo è arrivato proprio contro il Sassuolo, nel 2-0 veneto del settembre 2013.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading