Connect with us

home

Sassuolo – Benevento: una chance d’oro per gli emiliani

Oggi alle 15 si affrontano, al Mapei Stadium, Sassuolo e Benevento; la gara mette in palio fondamentali punti salvezza che però sembrano servire di più ai neroverdi per poter allungare sul terzultimo posto. I campani vengono a giocarsela ma ben consci che ormai le possibilità di restare in Serie A sono pochissime.

C’è un momento nel corso della stagione in cui arrivano quelle partite da non fallire qualunque sia l’obiettivo che si insegue; questo discorso sembra fatto apposta per il Sassuolo che oggi affronta il Benevento in un match da vincere a tutti i costi: l’occasione per allungare sul terzultimo posto è troppo ghiotta.

I neroverdi infatti non saranno più la squadra scintillante delle ultime stagioni ma nemmeno una squadra da retrocessione: ci sono compagini ben più deboli.

Un brutto periodo negativo ha fatto piombare gli uomini di Iachini di nuovo nella corsa salvezza che ormai sembrava essere cosa lontana dagli emiliani: proprio con il nuovo mister, subentrato a Bucchi, la classifica aveva iniziato a sorridere dopo un inizio di stagione complicato.

Nelle ultime 5 partite il trend si è però invertito con 4 pareggi e 1 vittoria che hanno permesso al Sassuolo di respirare e di arrivare alla gara di oggi con la possibilità di mettere 6 punti di vantaggio sul Crotone.

Il Benevento invece arriva a Reggio Emilia con una situazione che ormai sembra irrimediabile: i 14 punti di distacco dalla salvezza uniti allo 0 nella casella punti in trasferta lasciano poche speranze; ci sono ancora 24 punti in palio ma servirebbe veramente un miracolo.

Punti che quindi oggi servono soprattutto al Sassuolo.

Per ottenerli Iachini recupera dalle squalifiche Adjapong e Magnanelli; i due dovranno sostituire Lirola e Sensi infortunati. Out anche Goldaniga e Letschert.

De Zerbi invece recupera Letizia in difesa ma non avrà Memushaj, Costa Lombardi e D’Alessandro. In avanti conferma per Diabaté.

A dirigere la gara sarà Gavillucci.

Precedenti – All’andata successo del Sassuolo 1-2 grazie a Matri e Peluso. In mezzo il momentaneo pareggio di Armenteros; 1 solo precedente invece in Emilia con i neroverdi vincenti per 2-0.

Formazioni

Sassuolo (3-5-2): Consigli; Lemos, Acerbi, Peluso; Adjapong, Mazzitelli, Magnanelli, Missiroli, Rogério; Babacar, Politano. A disposizione: Pegolo, Marson, Dell’Orco, Ferrini, Biondini, Cassata, Duncan, Frattesi, Berardi, Matri, Pierini, Ragusa. Allenatore: Giuseppe Iachini.

Benevento (4-2-3-1): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Viola, Sandro; Brignola, Guilherme, Djuricic; Diabaté. A disposizione: Brignoli, Piscitelli, Sparandeo, Gyamfi, Venuti, Rutjens, Billong, Cataldi, Del Pinto, Volpicelli, Sanogo, Iemmello, Coda, Parigini. Allenatore: Roberto De Zerbi.

Foto presa da: fantagazzetta.com

Pier Francesco Miscischia

 

 

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading