Connect with us

home

Derby di Roma, finisce 0-0, la Lazio resta in 10, la Roma resta al palo. Entrambe al 3º posto

Finisce 0-0 il 148° derby di Roma in campionato: Roma e Lazio si dividono la posta e nulla cambia in termini di classifica con entrambe appiaiate a quota 61 punti.

Le emozioni più intense: il palo di Bruno Peres, il rosso a Radu. l’occasione colossale per Marusic e le tre chance per Dzeko nel finale.

Lazio più pimpante all’Olimpico, ma la Roma ha contenuto l’urto biancoceleste.

La cronaca

Derby bloccato, bloccatissimo all’Olimpico: per poco non lo stappano Kolarov e Juan Jesus dimenticandosi un pallone sanguinoso in piena area di rigore, ma Parolo non ne approfitta calciando il destro alle stelle.

Tra il 37esimo e il 38esimo le due occasioni migliori, entrambe di marca giallorossa: Bruno Peres centra in pieno la base del palo con il diagonale a botta sicura su filtrante di Nainggolan, quindi Dzeko non riesce a deviare in porta un cross invitante di Kolarov.

Meglio la Lazio ai punti nella ripresa, per lunghi tratti: Immobile prova l’esterno destro su scucchiaiata di Milinkovic-Savic ma non centra la porta, De Rossi sfiora l’autogol e il subentrato Luis Alberto sfiora il palo con diagonale radente.

L’espulsione di Radu cambia il canovaccio e nel finale Dzeko ha ben tre occasioni da gol: prima lo ferma Strakosha, poi la traversa (due stacchi imperiosi del bosniaco in entrambi i casi) quindi la staffilata da fuori esce di poco.

Due fiammate biancocelesti in inferiorità numerica: il destro di Marusic contrato da El Shaarawy e il tiro da distanza abissale di Milinkovic-Savic a tempo scaduto che spaventa Alisson.

La statistica chiave

33 – Dal 1994/95 la partita tra Lazio e Roma è quella che ha visto più cartellini rossi in Serie A (33 con quello di Radu

Da Eurosport

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading