Connect with us

home

Derby di Roma, finisce 0-0, la Lazio resta in 10, la Roma resta al palo. Entrambe al 3º posto

Finisce 0-0 il 148° derby di Roma in campionato: Roma e Lazio si dividono la posta e nulla cambia in termini di classifica con entrambe appiaiate a quota 61 punti.

Le emozioni più intense: il palo di Bruno Peres, il rosso a Radu. l’occasione colossale per Marusic e le tre chance per Dzeko nel finale.

Lazio più pimpante all’Olimpico, ma la Roma ha contenuto l’urto biancoceleste.

La cronaca

Derby bloccato, bloccatissimo all’Olimpico: per poco non lo stappano Kolarov e Juan Jesus dimenticandosi un pallone sanguinoso in piena area di rigore, ma Parolo non ne approfitta calciando il destro alle stelle.

Tra il 37esimo e il 38esimo le due occasioni migliori, entrambe di marca giallorossa: Bruno Peres centra in pieno la base del palo con il diagonale a botta sicura su filtrante di Nainggolan, quindi Dzeko non riesce a deviare in porta un cross invitante di Kolarov.

Meglio la Lazio ai punti nella ripresa, per lunghi tratti: Immobile prova l’esterno destro su scucchiaiata di Milinkovic-Savic ma non centra la porta, De Rossi sfiora l’autogol e il subentrato Luis Alberto sfiora il palo con diagonale radente.

L’espulsione di Radu cambia il canovaccio e nel finale Dzeko ha ben tre occasioni da gol: prima lo ferma Strakosha, poi la traversa (due stacchi imperiosi del bosniaco in entrambi i casi) quindi la staffilata da fuori esce di poco.

Due fiammate biancocelesti in inferiorità numerica: il destro di Marusic contrato da El Shaarawy e il tiro da distanza abissale di Milinkovic-Savic a tempo scaduto che spaventa Alisson.

La statistica chiave

33 – Dal 1994/95 la partita tra Lazio e Roma è quella che ha visto più cartellini rossi in Serie A (33 con quello di Radu

Da Eurosport

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home