Connect with us

home

Fiorentina-Spal, tre punti per sognare l’Europa

Fondamentale lunch match domani alle 12.30 per la Fiorentina che vincendo si porterebbe temporaneamente al sesto posto ( in attesa di Milan-Napoli), ultimo valido per l’ ingresso in Europa League.

Non si vuole fermare la Fiorentina dopo la vittoria fondamentale di sabato scorso all’ Olimpico contro la Roma. Domani si cercherà di inanellare la settima vittoria consecutiva, un ruolino di marcia veramente impensabile per una squadra che navigava a metà classifica senza particolari ambizioni. Invece questa striscia positiva ha riportato i Viola ad un passo dalla zona Europa League, traguardo che sembrava ormai una chimera. Di fronte però troverà una Spal terzultima a pari punti con il Crotone impegnato oggi a Genova, e bisognosa di una vittoria.

Pioli in conferenza stampa ha ribadito l’importanza della gara e annunciato che schiererà la formazione migliore, senza badare al turno infrasettimanale di mercoledì contro la Lazio:”Schiererò la formazione migliore. Vivo di sensazioni, nell’ultimo trittico avevo cambiato di più del solito ma non penso a mercoledì ma a domani, è una partita importantissima”. Il tecnico può sorridere, torna infatti dalla squalifica il gioiellino Chiesa, ancora out invece Thereau. Piccola parentesi di mercato, quando gli viene chiesto del suo futuro e di una possibile sostituzione con Semplici sulla panchina viola:”È il mio destino, anche alla Lazio dicevano sempre che doveva tornare Simeone e pure all’Inter c’erano situazioni simili. Io gli auguro le migliori fortune da lunedì. È un tecnico preparato, sta facendo un buon lavoro e lo dimostra il percorso della Spal”.

Nella Spal invece ancora indisponibile Schiattarella, con il tecnico che darà ancora fiducia a centrocampo  al brasiliano Everton Luiz. Coppia d’attacco confermatissima con Paloschi e Antenucci.

Probabili Formazioni

Fiorentina (3-5-1-1)

Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo; Chiesa, Benassi, Dabo, Veretout, Biraghi; Saponara; Simeone

Spal (3-5-2)

Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Everton Luiz, Viviani, Kurtic, Costa; Paloschi, Antenucci

Filippo D’Orazio

 

loading...

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home