Connect with us

calcio estero

Sorteggi Europa League: scontro tra le due favorite, Rudi Garcia evita le big

Un altro passo verso la finale di Lione per le quattro squadre rimaste a contendersi la vittoria. Arsenal – Atletico Madrid è il big match. Marsiglia – RB Salisburgo é un re-match.

L’urna di Nyon, in attesa dei sorteggi di Uefa Champions League delle ore 13, ha decretato gli accoppiamenti delle semifinali di Europa League. Gli spagnoli allenati dal “Cholo” Simeone affronteranno l’Arsenal, mentre gli austriaci del Red Bull Salisburgo, dopo la clamorosa rimonta di ieri sera contro la Lazio, si troveranno davanti il Marsiglia di Rudi Garcia.

OLYMPIQUE MARSIGLIA – RED BULL SALISBURGO. Il primo accoppiamento che esce dall’urna è sicuramente tra i due quello con meno fascino sulla carta, tra due squadre non abituate a questi palcoscenici ma con enorme talento, che sono arrivate già ben oltre gli obiettivi di inizio stagione. Senza dubbio gli austriaci sono la rivelazione del torneo, dopo aver eliminato squadre del calibro di Borussia Dortmund e Lazio, non si pongono limiti e proveranno a continuare la loro favola. Curiosamente le due squadre si erano già affrontate durante il girone, una doppia sfida che ha visto prima trionfare il Salisburgo in casa e poi un “intelligente” pareggio 0-0 in Francia che ha permesso ad entrambe le squadre di passare alla fase ad eliminazione diretta. Adesso gli stimoli saranno diversi e sarà battaglia vera in entrambe le sfide dove sicuramente non mancheranno emozioni, tra due squadre che giocano a viso aperto.

ATLETICO MADRID – ARSENAL. La partita che tutti si aspettavano di vedere a fine maggio a Lione arriverà con un pò di anticipo. Impossibile pronosticare quale delle due squadre avrà la meglio perché in entrambe le partite regnerà l’equilibrio. Gli spagnoli avranno la possibilità di giocare il ritorno in casa, cosa che molti considerano un vantaggio, ma al contrario dell’Arsenal devono dividere le forze tra coppa europea e campionato nazionale. Gli uomini di Wenger durante la competizione hanno dimostrato di vivere di alti e bassi, ma possono concentrare le loro forze sull’Europa League.

Piercarlo Cao 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading