

La gara di Marassi contro il Crotone diventa fondamentale per il Genoa che vincendo si porterebbe a +11 proprio sui calabresi terzultimi, mettendo una seria ipoteca sul discorso salvezza.
Grande chance per gli uomini di Ballardini domani alle 18 contro il Crotone. Dopo il deludente pareggio a reti bianche nel derby, i rossoblu sono obbligati a vincere per scacciare i fantasmi della lotta retrocessione e vivere il finale di campionato con assoluta serenità. Uno solo il precedente nella massima serie a Genova tra le due squadre, quello dell’ anno scorso terminato 2-2 con le reti di Simeone e Ocampos.
Nei Grifoni mancherà lo squalificato Rigoni, con Omeonga che prenderà il suo posto nei cinque di centrocampo, straconfermato il tandem d’attacco Pandev – Lapadula. Possibile l’arretramento nei tre di difesa di Pedro Pereira, con Lazovic e Laxalt esterni e un turno di riposo per Spolli.
Nel Crotone invece squalificato Capuano, con Zenga che dovrà rinunciare fino a fine stagione anche a Benali per una frattura al quinto metatarso del piede destro rimediata contro il Torino.
Probabili Formazioni
Genoa (3-5-2)
Perin; Pedro Pereira, Zukanovic, Rossettini; Lazovic, Omeonga, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Pandev, Lapadula
Crotone (4-3-3)
Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Ajeti, Martella; Barberis, Mandragora, Stoian; Trotta, Simy, Ricci
Filippo D’Orazio
Foto: corrieredellosport.it


Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro
