Connect with us

calcio estero

Bayern Monaco, ecco chi sarà il prossimo allenatore

Dovrebbe essere Niko Kovac il prossimo allenatore del Bayern. Il club campione di Germania avrebbe già un accordo col tecnico croato.

Tornato sulla panchina del Bayern lo scorso 6 ottobre per prendere il posto dell’esonerato Carlo Ancelotti, Jupp Heynckes negli ultimi mesi ha svolto un lavoro fenomenale.

Non solo infatti ha conquistato con largo anticipo il titolo di campione di Germania, ma ha anche condotto la squadra in semifinale di Champions League e Coppa di Germania, cosa questa che gli consente ancora di puntare quello che per lui sarebbe un altro storico Triplete.

Quella di Heynckes sulla panchina del Bayern è però un’avventura destinata a chiudersi a fine stagione e, secondo quanto riportato dalla Bild e dalla Sportbild, il suo successore è già stato individuato.

Uli Hoeness e Karl-Heinz Rummenigge avrebbero infatti già bloccato Niko Kovac. L’attuale tecnico dell’Eintracht Francoforte dovrebbe essere affiancato in panchina dal fratello Robert e da un assistente di comprovata esperienza che è stato individuato in Peter Hermann, l’attuale vice di Heynckes.

Kovac, ha rinnovato nei mesi scorsi il contratto con l’Eintracht, ma al suo interno ci sarebbe una speciale clausola che gli permette di liberarsi in caso di una chiamata del Bayern.

Il direttore sportivo dell’Eintracht, Fredi Bobic, ha intanto spiegato: “Sono appena tornato dalla Danimarca e non ho ricevuto chiamate. Parlo sempre con Niko, ma in questo caso non ho ricevuto alcuna informazione”.

Kovac, classe 1971, nel corso della sua carriera da giocatore ha militato anche nel Bayern tra il 2001 ed il 2003, mentre da allenatore, prima dell’Eintracht Francoforte, ha guidato la Croazia U21 e la Nazionale maggiore croata.

loading...

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureando in Giurisprudenza all'Università Di Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero