Connect with us

calcio estero

Quando i soldi non sono tutto: fuori dalla Champions le 5 squadre più costose

Soprattutto in ambito europeo vige la convinzione che si possano ottenere successi solo investendo tanti soldi: l’assunto pare sconfessato da questa edizione della Champions League dove le 5 squadre partecipanti che hanno speso di più nell’ultimo mercato estivo sono già fuori.

Manchester City e Barcellona nei quarti di finale; Manchester United, Paris Saint-Germain e Chelsea addirittura agli ottavi di finale.

Le 5 squadre che hanno speso di più nell’ultimo mercato estivo sono già fuori dalla Champions League; il dato rilevante è che solo in 2 casi su 5 l’eliminazione è avvenuta per mano di compagini più forti. La certezza è invece che tutte abbiano speso meno.

La delusione più grande è soprattutto per Manchester United e Barcellona, rispettivamente terza e quarta in questa classifica. I “Red Devils” sono stati estromessi dal Siviglia che occupa la posizione 25; i catalani dalla Roma, 17esima.

A ruota segue il Manchester City di Guardiola: il Liverpool era certamente avversario più complesso ma il divario di spesa resta enorme. I “Citizens”, primi in questa classifica, hanno speso più o meno il doppio dei “Reds” settimi.

Chiudono il cerchio Psg e Chelsea, giustificabili per il fatto di essere state eliminate da squadre forse ancora più forti come Real Madrid e Barcellona da un lato; da criticare invece sotto il profilo dell’inutilità dei soldi spesi che nonostante tutto non hanno permesso di reggere il confronto.

Tutto ciò testimonia che, almeno a livello europeo, non bastano solo i soldi. La differenza la fanno anche altri fattori come testa e voglia di vincere (l’esempio lo abbiamo in casa nostra: chi si sarebbe mai aspettato la Roma nelle migliori 4 d’Europa?).

Foto presa da: affaritaliani.it

Pier Francesco Miscischia

loading...

Studente di Giurisprudenza e grande appassionato di calcio, adoro scrivere sul mio sport preferito.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero