

Non senza pressioni la Lazio di Simone Inzaghi affronterà questa sera, nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League, il Salisburgo.
La partita si giocherà alle ore 21.05 allo Stadion Wals-Siezenheim di Salisburgo. L’arbitro del match sarà lo sloveno Damir Skomina.
L’andata, all’Olimpico, era finita 4-2 per i biancocelesti, i quali, nonostante una prestazione sontuosa dal punto di vista offensiva, hanno peccato di leggerezza in fase difensiva.
La partita assume un’importanza elevata non solo per la posta in palio ma anche perché la Lazio deve vincere per non perdere fiducia nei propri mezzi, in vista del derby di domenica sera contro la Roma. La squadra di Di Francesco infatti, venendo da un risultato storico ed inaspettato, volerà sicuramente sulle ali dell’entusiasmo e servirà la miglior Lazio per fare risultato.
Immobile e compagni partono comunque dall’importante vantaggio dell’andata, che dovranno cercare di difendere. Sarà importante non chiudersi in difesa ma mantenere un equilibrio. Il modulo di partenza rimane sempre lo stesso ma Inzaghi ha pensato a qualche cambio in vista dell’imminente partita di campionato.
Luis Alberto potrebbe partire come mezz’ala con Felipe Anderson dietro ad Immobile. Sembra aver recuperato a pieno Parolo, autore di un magnifico goal di tacco nella gara di andata.
La difesa dovrebbe essere composta da Luiz Felipe, De Vrij e Radu.
Sulla fascia sinistra ballottagio tra Lulic e Lukaku. Sul lato destro Basta è preferito a Marusic che torna da un affaticamento.
Non convocati Patric e Wallace.
Probabili formazioni:
SALISBURGO (4-4-2): Walke; Lainer, Caleta-Car, Ramalho, Ulmer; Haldara, Berisha, Schlager, Wolf; Dabbur, Hwang.
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Felipe Anderson; Immobile.

