Connect with us

altri sport

Marc Marquez capro espiatorio?

Spenti i motori, spente le luci del circuito di Termas de Rio Hondo, in Argentina, proviamo a fare un’attenta analisi sulla gara di Marc Marquez, contatto con Valentino Rossi compreso. Ma la colpa è solo sua?

Le polemiche sul comportamento di Marquez sul circuito argentino non finiranno di certo nel giro di pochi giorni: probabilmente fino a fine campionato sentiremo e leggeremo di qualcuno che ritornerà sull’argomento. Le polemiche sulla inusuale partenza continueranno ad esserci, come ci saranno quelle sul contatto dello spagnolo con Valentino Rossi. Ma la colpa, in tutto ciò, è solo di Marc Marquez? O anche la direzione di gara ha una parte di colpa?

Esiste un regolamento, esistono delle regole che, se applicate sin dall’inizio, probabilmente avrebbero cambiato le sorti di questa gara. La falsa partenza del campione del mondo sarebbe stata punita con una partenza dai box, come recita l’articolo 13.

Ma ora non è tempo di recriminare sugli episodi, non è tempo di patriottismi né di “guerre” contro gli spagnoli. La domanda che ognuno di noi deve farsi è una sola: i membri della direzione di gara hanno agito e deciso nella maniera più giusta?

Tra undici giorni ci sarà il terzo appuntamento di questo mondiale che già si annuncia bollente: il caldo del circuito di Austin infuocherà ancor di più il duello Rossi – Marquez?

Luis Mario Ramogida

 

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in altri sport