Connect with us

angolo opinioni

Curiosità di calcio: Gasperini contro l’Inter vince sempre in casa, Spal: record rigori contro

Lo sapevate che….
–  da quando è stato esonerato dai nerazzurri, Gianpiero Gasperini ha sempre battuto l’Inter in tutti e quattro i confronti giocati in casa: 3 vittorie alla guida del Genoa e 1 sulla panchina dei bergamaschi.

La Spal ha già subìto ben 12 i rigori assegnati contro e che  in tre partite in trasferta addirittura gliene hanno dati più di uno (con Milan, Sassuolo, Genoa) mentre a favore ne hanno avuti 4.

Il record per ora appartiene all’Atalanta che nella stagione 2006-07 ne subì 13 (nel campionato a 18 squadre invece fu il Lecce a fare il record negativo di 16 rigori) ma con altre partite da giocare c’è tutto il tempo per batterlo ancora.

  • che Samir Handanovic dell’Inter è i lportiere para-rigori migliore d’europa? il record del portiere nerazzurro è di 21 rigori parati dal 2008 ad oggi, seguito a quota 20 da Diego Alves, attuale portiere del Flamengo con un passato al Valencia. A completare il podio dei para rigori c’è Andrea Consigli, numero uno del Sassuolo che ha neutralizzato ben 13 rigori negli ultimi dieci anni….
  • che il miglior cannoniere italiano di questa stagione è Carlo Emanuele Ferrario, attaccante della Pergolettese, il più prolifico dalla A alla D: 28 le reti messe a segno, una in più di Immobile.

 

 

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in angolo opinioni