Connect with us

editoriali

Champions League: Italia matador e i giganti spagnoli (quasi tutti) a casa – Di Giuseppe Sesto

Di Stefano Lesti

Ebbene si, i miracoli esistono e nello sport a volte avvengono sotto gli occhi di milioni di spettatori. Sopratutto quando cuore e mente riescono ad avere la meglio sulla forza bruta e su una opulenza economica che a partire da ieri sera è naufragata di fronte all’orgoglio azzurro messo in campo e sugli spalti da Juventus e Roma.

Due squadre da record capaci di abbattere senza discussione quelle che fino a poche ore fa erano accreditate tra le papabili alla vittoria finale. Una gran bella sorpresa che ha stupito tutti quanti, in primis gli eroi calcistici che hanno realizzato due imprese impossibili.

Sarebbe bello leggere questo titolo, meraviglioso se fosse andata così, eh? Se quanto ho scritto non fosse vero soltanto per metà adesso staremo tutti patriotticamente godendo come pochi.

Invece un calcio di rigore decretato a 30 secondi dalla fine di una gara che i bianconeri hanno dominato per tutta la gara, fino al fatidico tre a zero concretizzato in casa del Real Madrid, ha rovinato un’impresa titanica interrotta soltanto sul più bello da un fallo in area di rigore bianconera giudicato letale dall’arbitro. Peccato, ma l’Italia calcistica può essere ben fiera di quanto abbiamo visto, e sopratutto dei valori sportivi messi in campo dai nostri ragazzi.

Stefano Lesti

loading...

Direttore responsabile di Momentidicalcio.com, giornalista, scrittore, storico, dirigente e responsabile della comunicazione di società sportive.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in editoriali