Connect with us

home

La Juve cerca l’impresa: a Madrid per ribaltare lo 0-3

Ritorno dei quarti proibitivo per la Juventus al Santiago Bernabeu, ma Allegri conta nella qualità e nella grande esperienza dei suoi senatori.

Massimiliano Allegri l’aveva detto nella conferenza stampa pre Benevento: la Juve è un leone ferito, ma non ancora morto. Certo, vista la prestazione dei Blancos all’andata c’è poco da stare tranquilli, ma una delle grandi qualità messe in mostra dalla Juventus in questi anni è proprio l’enorme esperienza a questo genere di sfide. A complicare il tutto ci sarà anche l’assenza dell’uomo più in forma del momento, Paulo Dybala, costretto a restare a Torino a causa del cartellino rosso rimediato nella gara d’andata. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico livornese è orientato a schierare un 4-3-3 con Mandzukic e De Sciglio favoriti rispettivamente su Cuadrado e Lichtsteiner; a completare il tridente d’attacco, Higuain e Douglas Costa, vista la permanente indisponibilità di Bernardeschi.

Il tecnico delle Merengues Zidane invece sceglie un profilo basso e non si fida della Juventus:”All’andata abbiamo fatto bene, ma mercoledì si gioca un’altra partita e i nostri piani non cambiano. La qualificazione è ancora aperta al 50%. Finale con il Barcellona? Per ora mi interessa solo la Juve”. Parole queste che dimostrano il grande rispetto nei confronti della sua ex squadra, confermate anche dal suo difensore Varane, orfano domani del suo compagno di reparto Sergio Ramos per squalifica:”Sappiamo che nel calcio può succedere di tutto, loro cercheranno di fare di tutto fino alla fine. Non giocheremo per lo 0-0, giocheremo il nostro calcio, vogliamo vincere. Sarà una partita delicata, senza dubbio, ma non fa parte del nostro dna giocare per lo 0-0″.

Probabili Formazioni

Real Madrid ( 4-3-1-2 )

Navas; Carvajal, Varane, Vallejo, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco; Ronaldo, Benzema

Juventus ( 4-3-3 )

Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.

Filippo D’Orazio

 

loading...

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home