Connect with us

calcio estero

Barcellona invincibile: eguagliato il primato di imbattibilità in Liga

Non arrivano notizie incoraggianti per la Roma da Barcellona anche se da quella città calcisticamente è difficile che possano arrivare buone notizie per gli avversari.
La notizia è che il Barcellona di Valverde è davvero un’armata invincibile.

Anche se questa squadra non sembra forte come quello del triplete di Pep Guardiola e di Luis Enrique del 2015, i numeri dicono il contrario.

L’ultima vittoria contro il Leganés ha consegnato questo Barcellona alla storia della Liga perché col 3-1 deciso dalla tripletta di Leo Messi la striscia di imbattibilità in campionato è salita a quota 38 partite.

Come riporta Sky Sport News, una serie in cui i catalani in Spagna non hanno mai conosciuto la sconfitta e il record storico della Real Sociedad, che resisteva addirittura dal 1980, è stato eguagliato.

Per farlo il Barça aveva già iniziato la scorsa stagione, contro chi? Ironia della sorte: proprio la Real Sociedad, il 15 aprile del 2017 in una partita vinta 3-2 con doppietta di Messi e gol di Alcacer.

Le ultime sette partite della scorsa stagione furono tutte vittorie per il Barcellona ancora di Luis Enrique, non sufficienti però a battere il Real che si portò a casa il titolo.

Ma quest’anno le cose stanno andando diversamente.

Il Barcellona di Valverde è infatti primo, a +11 su Simeone e ancora imbattuto in campionato.

Nessuno ci è riuscito nelle cinque principali leghe europee.

Non Juve, Napoli, City e Psg (2 sconfitte), e nemmeno il Bayern già campione (3 ko).

Il totale ha prodotto 24 vittorie e 7 pareggi, con Valverde secondo allenatore per imbattibilità consecutiva in Spagna, fermo ovviamente a 31, così come sono le giornate disputate nell’attuale 2017-18.

Primo, e col record in ancora in tasca, è ovviamente Alberto Ormaetxea, che con la sua Real Sociedad portò a termine quella striscia di 38 partite senza sconfitte appena eguagliata dai catalani.

Domenica prossima il Barcellona gioca con il Valencia: sapremo, quindi, se a breve i baschi potrebbero perdere anche il proprio primato rimasto intatto per quasi quarant’anni. 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading