Connect with us

calcio estero

Barcellona invincibile: eguagliato il primato di imbattibilità in Liga

Non arrivano notizie incoraggianti per la Roma da Barcellona anche se da quella città calcisticamente è difficile che possano arrivare buone notizie per gli avversari.
La notizia è che il Barcellona di Valverde è davvero un’armata invincibile.

Anche se questa squadra non sembra forte come quello del triplete di Pep Guardiola e di Luis Enrique del 2015, i numeri dicono il contrario.

L’ultima vittoria contro il Leganés ha consegnato questo Barcellona alla storia della Liga perché col 3-1 deciso dalla tripletta di Leo Messi la striscia di imbattibilità in campionato è salita a quota 38 partite.

Come riporta Sky Sport News, una serie in cui i catalani in Spagna non hanno mai conosciuto la sconfitta e il record storico della Real Sociedad, che resisteva addirittura dal 1980, è stato eguagliato.

Per farlo il Barça aveva già iniziato la scorsa stagione, contro chi? Ironia della sorte: proprio la Real Sociedad, il 15 aprile del 2017 in una partita vinta 3-2 con doppietta di Messi e gol di Alcacer.

Le ultime sette partite della scorsa stagione furono tutte vittorie per il Barcellona ancora di Luis Enrique, non sufficienti però a battere il Real che si portò a casa il titolo.

Ma quest’anno le cose stanno andando diversamente.

Il Barcellona di Valverde è infatti primo, a +11 su Simeone e ancora imbattuto in campionato.

Nessuno ci è riuscito nelle cinque principali leghe europee.

Non Juve, Napoli, City e Psg (2 sconfitte), e nemmeno il Bayern già campione (3 ko).

Il totale ha prodotto 24 vittorie e 7 pareggi, con Valverde secondo allenatore per imbattibilità consecutiva in Spagna, fermo ovviamente a 31, così come sono le giornate disputate nell’attuale 2017-18.

Primo, e col record in ancora in tasca, è ovviamente Alberto Ormaetxea, che con la sua Real Sociedad portò a termine quella striscia di 38 partite senza sconfitte appena eguagliata dai catalani.

Domenica prossima il Barcellona gioca con il Valencia: sapremo, quindi, se a breve i baschi potrebbero perdere anche il proprio primato rimasto intatto per quasi quarant’anni. 

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero