Connect with us

Calciomercato

Inter, o si va in Champions oppure addio Cancelo e Rafinha

Il derby malamente non vinto contro il Milan e i due punti lasciati alle dirette concorrenti Champions  hanno fatto storcere il naso alla dirigenza nerazzurra alle prese con la programmazione finanziaria del mercato estivo.

Già, perchè come riporta Sportmediaset.it, il piazzamento in campionato, infatti, potrebbe essere decisivo anche per i piani del club sul mercato.

La qualificazione alla Champions sarà cruciale non solo per gli innesti di Lautaro Martinez, De Vrij e Asamoah, ma anche per i riscatti di Cancelo e Rafinha.

Per l’esterno portoghese il costo è di 40 milioni, per il brasiliano invece ne servono 35. E per entrambi la decisione andrà presa entro il 30 giugno.

Arrivati a Milano come due scommesse, Cancelo e Rafinha hanno convinto un po’ tutti.

Il laterale è diventato un elemento fondamentale nello scacchiere di Spalletti, conquistando San Siro e diventando uno dei migliori esterni della Serie A.

Nonostante il lungo stop dopo l’infortunio e una condizione fisica ancora da migliorare, il brasiliano del Barça invece ha mostrato subito qualità importanti e colpi da campione.

Per tenere Cancelo servono 40 milioni, ma se il Valencia dovesse riscattare Kondogbia, per i nerazzurri l’investimento necessario sarebbe di circa 10 milioni (senza contare un eventuale 25% sulla futura rivendita del francese).

Per Rafinha invece il discorso è diverso. Il Barcellona chiede 35 milioni e non vuol far sconti.

Al netto di alcune cessioni,  il brasiliano difficilmente potrà essere riscattato senza il tesoretto garantito dalla Champions.

Dunque sotto con il campionato. All’Inter la volata per un posto tra le big d’Europa potrebbe essere cruciale anche per disegnare il futuro del club sul mercato.

foto Calciomercato.com

 

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato