Connect with us

home

Juventus, dopo il Real Madrid inizia una nuova era: ecco come si cambierà

In casa Juventus la mazzata Real Madrid si è abbattuta pesantemente e ora è immediatamente scattato il piano di rinnovamento per evitare di rimanere esclusi dall’èlite del calcio che conta.

CR7 e compagni hanno fatto capire a Marotta e Agnelli che la Juventus non è riuscita a contenere il gap con gli spagnoli emerso già dopo la finale di Cardiff; anzi: vista la prova dell’altra sera, forse questo è addirittura aumentato.

Douglas Costa, Bernardeschi e gli altri acquisti estivi non si sono rivelati ancora all’altezza degli investimenti effettuati dai grandi club d’Europa e quindi la Juventus deve correre ai ripari per la prossima stagione per evitare che l’unico traguardo sempre alla portata dei bianconeri rimanga lo scudetto e la Coppa Italia.

Subito al lavoro Marotta e Paratici che hanno cominciato dall’allenatore.

Massimiliano Allegri al momento non si tocca: è uno dei migliori allenatori europei e si riparte indiscutibilmente con lui in panchina.

In porta lascerà Gigi Buffon  e  Szczesny diventerà il nuovo titolare Marchetti della Lazio a fare il secondo.

In difesa finisce l’era di Lichtsteiner, Asamoah e Barzagli : a sostituirli arriveranno al loro posto Caldara e Spinazzola, probabilmente Darmian mentre rimarranno Chiellini, Benatia e De Sciglio.

In bilico la posizione di Rugani mentre sono attentamente monitorati Sokratis Papastatopoulos del Borussia Dortmund e Gimenez dell’Atletico Madrid.

A centrocampo dovrebbe arrivare Emre Can dal Liverpool e Cristante dall’Atalanta mentre nel reparto partirebbe soamente Marchisio.

In attacco si punta tutto sul centravanti dell’Atletico Madrid Antoine Griezmann: mediante il pagamento della clausola rescissoria che si aggira intorno ai 100 milioni.

Saranno sufficienti questi eventuali nuovi innesti?

A giudicare dalle rose attuali delle prime sei squadre in Europa probabilmente la risposta è ancora negativa perchè i tre ex Atalanta,per quanto bravi e giovani, non hanno alcuna esperienza internazionale mentre Sokratis e Gimenez sono buoni difensori ma non di livello eccelso.

E se arriva Griezmann? come la prenderanno Higuain, Dybala, Mandzukic visto che un paio di loro dovranno rimanere fuori?

Il Presidente Agnelli , Marotta e Paratici sono attesi da un duro lavoro….

Leggi anche: Juventus, Cristiano Ronaldo manda in pensione la BBC

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading