Connect with us

editoriali

Champions amara per le italiane. Speranza Lazio in Europa League

Con il 4-1 rimediato al Camp Nou dalla Roma, che fa seguito alla sconfitta per 0-3 della Juventus con il Real, si chiudono le gare di andata dei quarti di Champions League per le italiane.

Due verdetti inesorabili che lasciano ben poche speranze di rimonta in vista delle gare di ritorno da disputare la prossima settimana.

La Juventus si è dovuta inchinare alla potenza di un campione assoluto come Cristiano Ronaldo, capace di trascinare quasi da solo la squadra ed ipotecare la qualificazione già all’ Allianz Stadium, mentre la Roma, nonostante una prova di coraggio e personalità, ha subìto la grande qualità dei catalani e gli errori di inesperienza, oltre a una doppia svista arbitrale ( netto il rigore su Dzeko sullo 0-0 ) che avrebbe potuto cambiare le carte in tavola. Ora l’ appuntamento è fissato per il 10 e 11 aprile per cercare due rimonte ai limiti dell’ impossibile.

L’ ultima speranza italiana è affidata alla Lazio in Europa League che stasera all’ Olimpico ( h. 21.05 ) affronterà la sorpresa Salisburgo, primo nel campionato austriaco e lanciatissimo in Europa dopo aver eliminato Real Sociedad e Borussia Dortmund. Mister Inzaghi, nel giorno del suo 42esimo compleanno, recupera Radu e Lulic e si affida al solito Immobile per scardinare la difesa degli austriaci, imbattuti in questa stagione.

Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in editoriali