Connect with us

home

Boban:”Possibile arrivo dell’ammonizione anche per gli allenatori”

Il vice segretario generale della FIFA, Zvonimir Boban, ha parlato delle novità per il mondo del calcio allo studio del massimo organo calcistico mondiale. Tra le altre, potremmo presto vedere il cartellino giallo per gli allenatori e limitazioni alle varie perdite di tempo.

Un cartellino giallo anche per gli allenatori che perdono tempo a protestare? Tra qualche tempo potrebbe essere possibile vedere anche questo, oltre alle classiche sanzioni previste per i giocatori in campo.

Ad annunciarlo è stato il vice segretario generale della FIFA, Zvonimir Boban, che a ‘Sport Bild’ ha spiegato: “E’ vero, stiamo pensando anche all’introduzione per l’ammonizione degli allenatori, oltre che dei componenti dello staff e degli altri giocatori presenti in panchina. Ora un tecnico viene direttamente allontanato verso la tribuna ma, in questo modo, riceverebbe un avvertimento prima di un’eventuale espulsione”.

Provvedimenti in arrivo anche per le perdite di tempo: “A volte i giocatori lasciano il campo troppo lentamente e questo non fa altro che rendere la vita dura agli avversari che magari devono recuperare il risultato: per questo potremmo decidere di permettere l’uscita dal terreno del gioco da qualsiasi posizione del campo, ovviamente in base alle indicazioni dell’arbitro”.

Infine ecco novità anche per quanto riguarda le rimesse dal fondo: “Sappiamo come i portieri non possano passare il pallone ai compagni posizionati all’interno dell’area, una cosa senza senso. Per tale motivo sarà possibile di giocare il pallone anche dentro l’area, con gli avversari che dovranno restarne fuori e potranno intervenire soltanto dopo il primo tocco del giocatore che ha ricevuto il passaggio“.

Naturalmente tutte queste possibili novità sono in esame alla FIFA e non è da escludere che vengano prima effettuati dei test in competizioni giovanili.

Fonte: goal.com

Foto presa da: ilnapolista.it

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading