Connect with us

home

Parma, “rinforzo” per la Serie A: il campione cieco segna un rigore all’incrocio – IL VIDEO

Un rigore così, ad esempio, avrebbe fatto parecchio comodo all’Italia nei quarti di finale dell’ultimo Europeo contro la GermaniaDaniele Cassioli, cieco dalla nascita e 22 volte campione del mondo di sci nautico, si è trasformato in calciatore per un giorno, ospite del Parma al centro sportivo di Collecchio.

Il 31enne atleta di Gallarate (Varese), vera e propria icona dello sport paralimpico italiano, si è divertito martedì pomeriggio a calciare qualche rigore sul campo d’allenamento degli emiliani e il risultato è stato strabiliante: “Amo il calcio sin da quando sono piccolo – racconta a Sportmediaset.it -. Mi sono sempre fatto spiegare come tirare di piatto, d’interno o d’esterno e così ho imparato a calciare. Ho allenato la tecnica e imparato a gestire il pallone tra i piedi”.

Cassioli ha imparato così bene da essere in grado, nel buio più totale, di piazzare la palla all’incrocio dei pali come potete vedere nei video: “La grossa emozione è stata poter calciare un rigore in un campo vero, con un campione come Alessandro Lucarelli (capitano del Parma, ndr) che è un grande calciatore e un vero campione dal punto di vista umano. Ringrazio il Parma e il responsabile della comunicazione Nicolò Fabris, perché mi hanno accolto meravigliosamente e mi hanno fatto sentire a casa”.

Un post condiviso da Parma Calcio 1913 (@parmacalcio1913) in data:

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading