Dopo la tragedia Astori la Fiorentina torna a Udine, dove è scomparso il suo capitano: la sfida più dura per tutto il mondo viola.
La partita più difficile per il mondo viola. Dopo la scomparsa di Astori, avvenuta proprio a Udine, la Fiorentina torna nella città friulana per recuperare la gara contro l’ Udinese rinviata per la morte del capitano.
DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Udinese-Fiorentina sarà trasmessa in diretta sia da Sky che da Mediaset: nel primo caso la gara sarà visibile su Sky Calcio 1, nel secondo su Premium Sport 2. Per quanto riguarda lo streaming, il match potrà essere visto su tablet, laptop e smartphone attraverso, rispettivamente, Sky Go e Premium Play. Si giocherà alle ore 18:30
Probabili formazioni
Problemi a centrocampo per Oddo, che dovrà rinunciare ancora a Behrami e Fofana, recuperati Lasagna e Hallfredsson per la panchina. Torna Barak dopo la squalifica, probabile conferma per il giovane Balic in regia. Widmer e Samir dovrebbero tornare titolari, chance per Perica in attacco.
UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Larsen, Danilo, Samir; Widmer, Barak, Balic, Jankto, Adnan; De Paul, Perica.
FIORENTINA (4-3-1-2): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Dabo, Veretout; Saponara; Chiesa, Simeone.
Precedenti e statistiche
Nelle 41 gare disputate tra le due squadre finora, è l’Udinese ad essere in vantaggio, con 15 vittorie a 11, ben 15 invece i pareggi. Nel match d’andata fu la Fiorentina ad avere la meglio, grazie al 2-1 deciso dalla doppietta di Thereau. Udinese che è in vantaggio anche con i gol, nelle 41 partite disputate finora, i friulani hanno infatti trovato 60 reti, contro le 52 dei viola.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre
