Connect with us

home

Dani Alves è il calciatore che ha vinto più trofei? Non è vero….

Il Paris Saint Germain sabato sera ha vinto la Coppa di Lega francese battendo per 3-0 il Monaco e il difensore brasiliano Dani Alves, secondo Neymar e secondo la stampa spagnola, sarebbe diventato il calciatore più titolato della storia con 36 titoli conquistati (26 dei quali con il Barcellona).

Si sbagliano tutti perchè al momento Dani Alves non è nemmeno fra i primi tre più vincenti di sempre  ma occupa solamente il 4° posto in coabitazione con il russo Alexander Shovkovsky.

La prima posizione è occupata da Kenny Dalglish con ben 39 trofei connuistati con le maglie di Celtic e Liverpool: 3 coppe di Lega scozzesi; 6 campionati scozzesi; 5 coppe di Scozia; 7 Charity Shield; 8 Premier League; 4 coppe di Lega inglese; 2 Fa Cup; 3 Coppe campioni e 1 Supercoppa Uefa.

In seconda posizione c’è Ryan Giggs con 37 trofei conquistati tutti con la maglia del Manchester United : 13 campionati; 10 Community Shield; 4 Coppe d’Inghilterra; 4 Coppe di Lega; 2 Champions League; 1 Intercontinentale e 1 Mondiale per club; 1 Coppa delle Coppe e 1 Supercoppa Uefa.

In terza posizione troviamo Maxwell: anche l’ex difensore brasiliano dell’Inter che ha vinto: una Coppa del Brasile con il Cruzeiro; in Olanda 2 campionati olandesi, 2 coppe d’Olanda e 2 Supercoppe con l’Ajax; in Italia tre campionati e 2 Supercoppe italiane con l’Inter; in Spagna 2 campionati spagnoli, due Supercoppe, 1 Champions League, 2 Mondiali per club e 2 Supercoppe Uefa con il Barcellona; in Francia 2 campionati francesi, 3 Coppe di Francia, 4 Supercoppe e 4 Coppe di Lega.

Dopo Dani Alves e Shovkovsky seguono, poi, i tre fenomeni del Barcellona, ovvero Iniesta con 33 trofei vinti e poi Xavi e Messi con 32 e ancora Ibrahimovic a quota 31.

Cristiano Ronaldo è più distanziato a 26 trofei vinti in carriera.

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading