Connect with us

Calciomercato

Russia, oggi si è giocata la trasferta di calcio più lunga al mondo

Oggi si è disputata la partita di calcio con la trasferta più lunga del mondo.
Accade in Russia dove il Baltika per giocare con il Luch ha fatto 12 ore di aereo : le due squadre che giocano nella B russa sono di Kaliningrad e di Vladivostok che fra loro distano 7360 km oppure 10380 Km in auto.

Oggi si è giocata al Dynamo Stadium di Vladivostok l’incontro di calcio fra la FK Luch-Energiya contro l’FK Baltika Kaliningrad, in una sfida valida per la trentesima giornata della PFN Ligi, la seconda divisione del campionato russo, ovvero l’equivalente della nostra Serie B.

Kaliningrad e Vladivostok distano, in linea d’aria, 7360 km, ma la distanza stradale è di 10380 km.

Si tratta della trasferta più lunga del mondo che una squadra di calcio abbia mai affrontato.

Come risporta il Corriere.it, infatti, la città di Kaliningrad si trova in pieno continente europeo, nell’enclave russa omonima chiusa tra la Polonia e la Lettonia; al Dinamo Stadium di Vladivostok, invece, si respira odore di mare, essendo costruito a soli 100 metri dal Mar del Giappone e la squadra di casa spesso svolge la preparazione precampionato in Corea del Sud.

Un ipotetico viaggio in macchina per arrivare a giocare contro il Luch richiederebbe al Baltika circa 134 ore, pari a 5 giorni e mezzo senza soste!

In aereo, invece, l’intero tragitto si copre in 12 ore e mezza, attraversando ben 8 ore di fuso orario; la partita,

 

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato