Connect with us

home

Younes, niente Napoli per… i camorristi

Secondo il ‘De Telegraaf’, l’esterno tedesco sarebbe rimasto “scioccato” dalla città

A gennaio sembrava amore a prima vista tra Amin Younes e il Napoli, dall’Olanda l’esterno tedesco dell’Ajax lanciava messaggi d’amore (“Questa è la squadra giusta per me”) e qualche giorno dopo sosteneva le visite mediche, ma proprio da quel momento qualcosa si è rotto. Prima il clamoroso dietrofront che rimandava tutto a giugno, poi le dichiarazioni del giocatore che negava di aver firmato con gli azzurri e prospettava un possibile rinnovo con i lancieri, infine le “minacce” legali del Napoli.

Ma cosa è successo in quei giorni per giustificare tutto ciò? La spiegazione arriva dalle colonne del ‘De Telegraaf’, secondo cui tutto sarebbe precipitato appunto quando Younes sbarcò personalmente a Napoli. Il giocatore sarebbe infatti rimasto “scioccato” da alcuni aspetti della città, che gli sarebbe sembrata troppo povera e poco sviluppata, ma soprattutto decisivo sarebbe stato un presunto faccia a faccia “con un gruppo di camorristi”.

Oltre alle cause extra campo, continua il quotidiano olandese, alla base della volontà di fare un passo indietro ci sarebbero anche dei motivi tecnici: parlando a tu per tu con Maurizio Sarri, infatti, Younes si sarebbe sentito dire che i primi sei mesi sarebbero serviti per ambientarsi e che soltanto in futuro sarebbe potuto diventare un giocatore chiave della squadra (tanto che il contratto che il Napoli sostiene Younes abbia firmato è di ben cinque anni, fino al 2023).

Si attende la prossima puntata.

Premium Sport

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading