Connect with us

angolo opinioni

La dura vita delle donne del pallone – Di Giuseppe Sesto

Di Stefano Lesti
Tra tutti gli sport che mi appassionano amo molto il calcio femminile e in generale tutte le donne che si dedicano allo sport agonistico.
Indubbiamente possiedono una marcia in più sia rispetto alle altre donne che sopratutto nei confronti degli uomini. Molte campionesse riescono ad esempio far convivere armoniosamente la propria anima di atleta, di madre e di moglie ottenendo medaglie sia in campo che nella stessa vita. Un esempio senz’altro da seguire.

Riguardo le calciatrici i problemi aumentano poiché oltre alle tre persone in una debbono aggiungere anche le persecuzioni e i pregiudizi di cui nel nostro Paese vengono fatte oggetto.

Utile e per me imbarazzante ricordare ad esempio un commento dell’ex presidente della Lega Calcio, Tavecchio che commentando il calcio femminile nazionale chiosò con un secco: “Sono solo quattro lesbiche!”.

E poi dicono che le istituzioni non siano più rispettate.. Invece io che sono un fan di tutti gli sport preferisco il calcio femminile a quello maschile perchè tanto per dirne una su tante altre considerazioni è molto più spettacolare e grintoso perchè le giocatrici sul campo danno tutto, compresa l’anima perduta dai colleghi uomini a causa del loro falso dio, il denaro.

Cos’altro aggiungere? Viva la sport, messaggero di pace e apportatore di valori e di virtù universali di cui abbiamo oggi giorno necessità vitali! Viva le donne, senza le quali non vi sarebbe la vita! W il giuoco del calcio, senza il quale non sarei cresciuto in sanità in termini di mente, corpo e sani principi.

Stefano Lesti, direttore responsabile di Momenti di Calcio

Direttore responsabile di Momentidicalcio.com, giornalista, scrittore, storico, dirigente e responsabile della comunicazione di società sportive.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in angolo opinioni

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading