Nella classifica stilata dal Goal per individuare i giovani nati dopo il 1 gennaio 1999 più promettenti figura anche Mirko Antonucci, esterno della Roma che ha festeggiato quest’anno l’esordio tra i professionisti.
Ci sono nomi certamente più altisonanti ma anche il suo: Mirko Antonucci è stato individuato tra i giovani under 19 più promettenti nel panorama calcistico.
Il ragazzo ha festeggiato in questa stagione l’esordio tra i professionisti; era il 24 gennaio, in trasferta contro la Sampdoria. E il primo assaggio di Serie A non è stato nemmeno cosi male: un gol sfiorato e soprattutto assist per il gol del pari di Dzeko.
Antonucci è poi tornato in campo quella stessa settimana sempre contro la Sampdoria anche se questa volta in tono minore: naturalmente non si può chiedere la perfezione ad appena 19 anni. Per il resto tante panchine con i grandi e ruolo di trascinatore invece in Primavera.
Non sarà certo l’under 19 più in voga, ruolo attualmente dei vari Donnarumma o Kluivert, ma tra i suoi estimatori può vantare un certo Josè Mourinho: il tecnico del Manchester United, molto impressionato dalle sue qualità, ha infatti fatto di tutto per portarlo ad Old Trafford ma gli sforzi sono risultati vani.
Antonucci è infatti legato alla Roma fino al 2022.
Il suo approdo a Trigoria fu il frutto di una geniale intuizione di Bruno Conti che lo prelevò veramente da bambino dall’Atletico 2000 subito dopo averlo visto all’opera.
Foto presa da: forzaroma.info
Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!
