Connect with us

home

Nuovo Ranking Fifa: L’Italia scivola in 20° posizione!

La sconfitta con l’Argentina e il successivo pareggio della nostra Nazionale di calcio hanno fatto perdere agli azzurri ben sei posizioni facendoli scivolare dal quattrodicesimo al ventesimo posto.

E dobbiamo anche ringraziare la VAR perchè senza il rigore del pareggio realizzato da Insigne, l’Italia avrebbe toccato il suo punto più basso venendo estromessa addirittura dai primi 20 Top club.

L’Italia sarà superata dalla Tunisia che raggiungerà il tredicesimo posto e dall’Uruguay che guadagna ben cinque posizioni e risale al diciassettesimo posto.

Le novità del ranking che sarà pubblicato a metà aprile dalla Fifa non sono finite qui: il Belgio in un colpo solo scavalca Portogallo e Argentina e raggiunge il terzo posto dietro la Germania (sempre prima) e Brasile.

Incredibile come la Spagna, nonostante il 6-1 rifilato all’Argentina  sia riuscita a perdere due posizioni retrocedendo dalla sesta alla ottava posizione.

Ma tant’è….a volte il ranking è inspiegabile e certamente gli spagnoli sono fra i maggiori candidati alla vittoria finale del Mondiale di Russia 2018

 

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading