Connect with us

home

INTER, sicura che Suning farà ancora sognare la tifoseria nerazzurra?

Le notizie provenienti ieri dalla Cina con la risoluzione contrattuale fra la squadra di Suning e Fabio Capello prima e poi in serata l’addio di Walter Sabatini dalla dirigenza del gruppo cinese, hanno fatto sobbalzare i tifosi nerazzurri.

Questi ultimi ora si interrogano facendosi tante domande.

La prima: che cosa sta succedendo a Suning? e poi soprattutto, cosa intende fare ora il colosso cinese con la squadra nerazzurra?

Ancora : Rimarrà solo Piero Ausilio a capo dell’area tecnica dell’Inter o entrerà qualche nuovo Dirigente?

Sportmediaset.it ha provato a rispondere a qualcuna di queste domande e noi vi riproponiamo un estratto dell’articolo.

Quale è la strategia della famiglia Zhang per il futuro dell’Inter?

All’inizio, agli albori dell’avventura cinese, fu l’era dei consulenti esterni (Kia Joorabchian) e dei “colpi” Gabigol e Joao Mario.

Tanti soldi spesi ma sopratutto spesi male, confusione programmatica e assenza di chiarezza operativa.

Da qui un rapido voltafaccia, un veloce cambio di direzione verso il progetto italiano (l’arrivo a gennaio di Gagliardini), con mano libera a Piero Ausilio e l’input di setacciare il mercato interno.

Strada però prestissimo accantonata. Dopo di che ecco la chiamata di Sabatini e l’avvio di una sbandierata sinergia di gruppo che avrebbe dovuto avvantaggiare sia Inter che Jiangsu.

Strategie, una dopo l’altra, riviste, ridimensionate, bocciate e abbandonate. Con la scure del Fair Play Finanziario a minare ogni speranza di grandeur e le ristrettezze imposte dal Partito Comunista Cinese a vanificare anche le poche operazioni apparentemente fattibili.

E ora? Ora regna il silenzio. Perchè, comunicati a parte, i cinesi non parlano. Non esternano.

Qualche banale dichiarazione del giovane Steven Zhang su social network e niente altro. Eppure qui qualcosa occorre dire.

Perché c’è in gioco, nel breve, il quarto posto in campionato che vale la Champions (e tatticamente, va da sè, non è proprio il massimo arrivare al derby nel pieno di una burrasca societaria) e sul lungo periodo qualcosa di molto più importante, il futuro stesso del club.

Tornare grandi o galleggiare nella mediocrità?

Interrogativo pesantissimo: e ai milioni di tifosi nerazzurri, sparsi in Italia e nel Mondo, Suning deve dare una risposta.

Quali sono gli obiettivi reali, quale è la strategia?

 

foto FcInter1908

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home